La nuova e promettente meme coin multi-chain Dogeverse ($DOGEVERSE) veleggia velocemente verso il traguardo di $2 milioni dopo appena tre giorni dall'inizio della sua ICO.
L'ultimo arrivato nella lunga lista di token divertenti ispirati a Shiba Inu ha attirato l'attenzione degli appassionati di meme coin, degli investitori audaci e degli esperti di criptovalute, che vedono le sue funzionalità cross-chain come un'anticipazione di come saranno le crypto di domani.
Proposto a un prezzo di $0,000291, Dogeverse ha esaurito due fasi della sua prevendita nei primi due giorni dal lancio, superando di gran lunga le aspettative iniziali del team di sviluppo. Adesso il prezzo è destinato ad aumentare tra pochi giorni, quando l'ICO passerà alla Fase 3.
Dogeverse raccoglie quasi $2 milioni in 3 giorni. Perché?
Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB), Floki (FLOKI), Bonk (BONK) e DogWifHat (WIF) attingono tutti in qualche modo ai meme virali di doge ma ognuno opera all'interno della propria blockchain. Dogecoin, per esempio, opera su una rete proprietaria basata sul codice di Bitcoin, mentre gli altri sono su blockchain di grande rilevanza commerciale come Ethereum o il suo rivale Solana.
Dogeverse, invece, è su una rete multi-chain che abbraccia sei blockchain. È già attivo su Ethereum, BNB Smart Chain, (Layer 2 di Ethereum) Polygon e Avalanche. Il rollout per Solana e Base (la catena Layer 2 di Ethereum dell’exchange Coinbase) sarà attivo entro i prossimi giorni.
L'amico a quattro zampe al centro del Dogeverse è Cosmo. Nato da una supernova, ha scoperto di avere un'abilità unica: il potere di effettuare un ipersalto attraverso gli universi. Adesso Cosmo vuole condividere il divertimento di questi viaggi tra le blockchain con i suoi proprietari.
Quali saranno i prossimi motori del prezzo di Dogeverse?
Non è certo un segreto che le meme coin siano tra gli investimenti più volatili di tutto il settore delle criptovalute. Questo è principalmente dovuto alla tendenza a enfatizzare i movimenti di prezzo su scala più ampia nel mercato.
Questo significa, per esempio, che nei giorni in cui gli investitori si sentono propensi al rischio e “pompano” Bitcoin, le meme coin spesso registrano un aumento ancora più marcato. Al contrario, una giornata negativa nel settore delle criptovalute può manifestarsi in un crollo dei prezzi di questi token.
Gli investitori, quindi, dovrebbero essere consapevoli che le performance delle meme coin sono legate al ciclo di news e sentiment di tutto il settore delle crypto. Con questa consapevolezza ben chiara, gli investitori di Dogeverse hanno comunque due grandi vantaggi rispetto a quelli di altre meme coin e in arrivo nelle prossime due settimane…
Tokenomics di Dogeverse
Il primo “vantaggio” è previsto per il 19 aprile, il giorno dell’halving di Bitcoin che dimezza le ricompense del mining, riducendo efficacemente la distribuzione di nuovi BTC e contribuendo ad aumentare i prezzi. Questi eventi sono storicamente associati a periodi di rialzo del mercato.
Il secondo vantaggio è in arrivo il giorno seguente, ovvero il 20 aprile che, oltre a essere la Giornata Internazionale della marijuana, è stato scelto dalla comunità di Dogecoin per commemorare Dogecoin e ricordare le sue origini divertenti e irriverenti.
L’accoppiata tra halving e Doge Day garantirà giorni di grande entusiasmo per tutte le meme coin canine. Tuttavia, a differenza di molti token effimeri, Dogeverse non è pensato per essere un amico di un solo giorno bensì uno per la vita.
I detentori di DOGEVERSE, inoltre, possono fare staking su Ethereum per guadagnare ricompense passive.
Le richieste di quotazione su CoinGecko e CoinMarketCap sono in corso, mentre le future quotazioni su DEX e CEX fanno parte della roadmap del progetto.