/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2024, 22:48

Doppia formazione sabato prossimo per la Banda Musicale di Ventimiglia al Contest Marching Show

I due maestri e i musicanti si stanno preparando da lungo tempo all’esibizione e nonostante le difficoltà, riscontrate soprattutto nel trovare in zona un luogo consono al proprio allenamento

Doppia formazione sabato prossimo per la Banda Musicale di Ventimiglia al Contest Marching Show

La Banda Musicale ‘Città di Ventimiglia’ rappresenterà per la seconda volta la propria città e l’intera regione, sabato prossimo, al Contest italiano di Marching Show Bands organizzato a Meda (Milano) da IMSB.

Ma quest’anno, per la prima volta, l’associazione intemelia parteciperà con due formazioni. La storica associazione, infatti, oltre a mantenere viva la tradizione porta avanti molti progetti e tra questi proprio nel 2023, anno del suo 170° anniversario, è nata la “Marching Band - Banda Musicale Città di Ventimiglia” composta da 20 membri tra fiati e percussioni diretta dalla Drum Major Diandra Di Franco. Questa formazione, parteciperà  all’evento nazionale con un’esibizione di coreografie a tempo di musica al fianco della “West Coast drumline Ventimiglia”, gruppo di 13 percussioni guidato dal Drum Major Vincenzo Rotondaro, altro germoglio nato nel 2020 all’interno della banda  intermelia.

I due maestri e i musicanti si stanno preparando da lungo tempo all’esibizione e nonostante le difficoltà, riscontrate soprattutto nel trovare in zona un luogo consono al proprio allenamento, hanno tenuto duro e hanno portato a conclusione la preparazione dell’esibizione con cui scenderanno in campo sabato alle 20.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium