Impegnarsi per contribuire ad avere un mare migliore e rispettare l'ambiente. E' lo scopo dell'iniziativa "Puliamo la spiaggia di Vallecrosia", un pomeriggio di pulizia ecologica che verrà organizzato venerdì 19 aprile. L'evento, patrocinato dal comune di Vallecrosia, prevede anche un concorso fotografico, un incontro sui cetacei del Santuario Pelagos e un apericena con prodotti Slow Food.
Il ritrovo sarà alle 17 presso il solettone della città della famiglia, dove andrà in scena anche un concorso fotografico. I migliori scatti verranno votati da una giuria e successivamente saranno esposti.
Verso le 19, invece, si terrà un incontro con Sabina Airoldi, biologa marina dell'Istituto Tethis, sui cetacei del Santuario Pelagos, bioindicatori dello stato di salute dell'ambiente in cui vivono. Dalle 19, inoltre, verrà proposto un apericena, a pagamento, con prodotti Slow Food all'osteria 'I Frai I' a Camporosso Mare. Per partecipare all'apericena è richiesta la prenotazione al numero 0184 638449.