Prosegue all'oratorio Don Bosco a Vallecrosia il percorso di riflessione e dialogo sulle sfide del mondo di oggi dal titolo "C'è speranza?", proposto da due parrocchie di Vallecrosia: San Rocco e Maria Ausiliatrice. Il prossimo incontro, che ha il patrocinio del comune di Vallecrosia, sarà il 18 aprile alle 20.45 con il professor Silvano Petrosino.
Dopo l'incontro con il professor Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium di Genova e già segretario nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, che ha parlato de "La via di Francesco", e quello con la dottoressa Alessandra Morelli, già delegata dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), su "Restare umani, speranza di pace" andati in scena nella parrocchia di San Rocco, giovedì prossimo il professor Silvano Petrosino, filosofo, docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media all'Università Cattolica di Milano, parlerà di "Desiderio e spiritualità".
"Nuova occasione di approfondimento e di formazione per adulti. Sarà un momento molto bello e importante" - dicono gli organizzatori - "Invitiamo tutta la popolazione a partecipare, vi aspettiamo numerosi".
L'ultimo appuntamento sarà il 3 maggio alle 20.45 presso l'oratorio Don Bosco a Vallecrosia con la professoressa Roberta Paraninfo, direttrice dei cori dell'Accademia Vocale di Genova e i Giovani Cantori, che si soffermerà su "La bellezza di cantare la speranza".