In piazza Fratelli Serra si è celebrato, questa mattina, 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
L'INTERVISTA
“Un’occasione anche per consegnare premi e i riconoscimenti al personale che si è distinto in brillanti operazioni di servizio”, commenta il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore.
“La provincia di Imperia si conferma una provincia sicura, questo grazie anche al lavoro svolto dalla polizia di stato in tutte le sue componenti, questura e specialità, ferroviaria, stradale, frontiera, polizia delle telecomunicazioni e postale. I risultati sono eccezionali, grazie al grande lavoro che è stato svolto dai colleghi sia come singoli che come squadra.
Un esempio per tutti lo abbiamo a Ventimiglia dove abbiamo raggiunto l'importante risultato di avere l’abbattimento dei respingimenti, siamo passati da circa duecento giornalieri a una media di venti al giorno o anche meno. È un risultato che ci permette di alzare il livello della sicurezza dell’intera provincia”.
Premiati durante la cerimonia: l'ispettore Antonio Marcone, l'ispettore Roberto Scionti, il sostituto commissario Marco Corradi, l'ispettore Federica Maruca, l'agente Saverío Nardi, l'assistente Luca Bianco, il vice sovrintendente Roberto Narra, l'ispettore Giancarlo Grossi, il vice sovrintendente Emanuele Mori, l'ispettore Massimiliano Martello, l'assistente capo coordinatore Piero Di Rienzo, il vice ispettore Ivano Rebella, l'ispettore Paolo Rossi, l'assistente capo coordinatore Carolina Grimaldi, il vice ispettore Guido Revelli, il vice sovrintendente Alessandro Pastorelli, l'agente scelto Fabrizio Nairi, il vice sovrintendente Massimiliano Guadalupi, l'agente scelto Francesco Rocca, l'assistentecapo coordinatore Alessandro Iezzi, l'assistente capo coordinatore Antonino Russo, l'assistente capo coordinatore Salvatore Di Caro, l'agente scelto Gaetano Ponticelli, l'agente scelto Biagio Roberto Maikol Arcarisi.
Premiati anche gli alunni delle scuole Edile e Marconi che hanno partecipato scrivendo un elaborato dedicato all’educazione alla legalità.