/ Economia

Economia | 08 aprile 2024, 07:00

Accessori cancelleria: 10 indispensabili in ufficio

Per lavorare in modo organizzato, questi sono i 10 accessori di cancelleria indispensabili ed essenziali che non possono mai mancare negli uffici.

Accessori cancelleria: 10 indispensabili in ufficio

Per lavorare in modo organizzato, questi sono i 10 accessori di cancelleria indispensabili ed essenziali che non possono mai mancare negli uffici.

1. Le penne

Impossibile lavorare senza avere una penna a portata di mano. Strumenti per scrivere come penne, matite, evidenziatori, pennarelli, portamine sono un must have in ogni ambiente di valore poiché essenziali per firmare, compilare documenti, prendere appunti.

Il vasto assortimento di penne e altri accessori di cancelleria su Ufficiodiscount.it consente di trovare i prodotti migliori a un prezzo sempre vantaggioso e scontato. Vale sempre la pena comprare online la cancelleria da un partner affidabile perché si risparmia, senza rinunciare alla qualità.

2. La carta

Nella lista degli indispensabili per l'ufficio, non potevano mancare le risme di carta che tornano utili in tanti modi diversi. Tanto per iniziare, servono per stampare; sebbene oggi la maggior parte del lavoro si svolga al computer, i documenti si stampano su risme di carta che servono anche per prendere appunti, progettare...

3. I raccoglitori

Per lavorare in modo produttivo, serve organizzazione che si ottiene grazie ai raccoglitori dove archiviare ogni genere di documento cartaceo. I diversi tipi di raccoglitori e sistemi per l’archiviazione permettono di ritrovare un documento in fretta appena serve senza perdite di tempo.

4. Le buste

Nonostante l'avvento della posta elettronica, in ogni ufficio la corrispondenza è ancora tradizionale cioè viaggia su carta. Per inviare comunicazioni, missive, contratti, fatture, etc. ogni ufficio deve dotarsi di buste, disponibili in vario formato e da scegliere in base all'attività svolta.

5. Le forbici

Tra gli accessori essenziali nei luoghi di lavoro, ci sono per forza le forbici. Essendo utensili indispensabili, tornano utili in tante situazioni. Un ufficio dove si taglia spesso la carta, però, dovrebbe munirsi di una taglierina o di un cutter.

6. Il nastro adesivo

Che si tratti di spedire un pacco oppure di organizzare visivamente del materiale informativo, il nastro adesivo andrebbe tenuto a portata di mano. Con il dispenser, aumenta la praticità.

7. Le puntine

Soprattutto chi in ufficio utilizza una lavagna per organizzare il lavoro, controlli di avere a portata di mano le puntine. Sono un must anche solo per esporre delle comunicazioni nelle apposite bacheche.

8. La cucitrice

Per mantenere lo spazio di lavoro ben organizzato, non può mancare una cucitrice che unisce i fogli con dei punti metallici. Perché sia davvero utile, occorre avere una scorta di punti metallici, i quali si possono levare senza rovinare i documenti utilizzando l'utensile corretto, cioè la levapunti.

9. L’agenda

Sulle postazioni di lavoro dovrebbe sempre esserci un’agenda, un’agendina o un planner che permettano di organizzare al meglio la giornata, segnando i vari appuntamenti, riunioni, scadenze, call. Se si appuntano sull'agenda, non si dimenticano più!

10. Il correttore

Quando si è alle prese con la scelta degli accessori di cancelleria per l’ufficio, meglio ricordare di mettere sulla lista anche il correttore. È quello che serve per sistemare eventuali errori di scrittura. Ne esistono molti modelli, tra cui quelli a nastro che permettono di riscrivere immediatamente senza dover aspettare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium