CNA Imperia annuncia l'evoluzione operativa di un mestiere già consolidato all'interno dell'associazione, ora rivolto a fornire un sostegno completo agli associati in ogni aspetto dello sviluppo e della transizione digitale. Questo nuovo braccio operativo, denominato Mestieri Digitali, rappresenta una vera e propria sfida nel panorama dell'innovazione digitale.
"Questa iniziativa è una pietra miliare nel nostro impegno - afferma Luciano Vazzano, direttore di CNA Imperia - a supportare attivamente le imprese del nostro territorio nella transizione digitale. Mestieri Digitali è il primo esempio in casa CNA di come vari componenti del 'mestiere digitale' si uniscano per fornire un supporto coordinato agli associati, offrendo dinamiche, assistenza e tariffe vantaggiose da parte dell'associazione".
Le prime settimane di attività di Mestieri Digitali hanno già visto numerose richieste di supporto per la partecipazione a bandi finanziati, dimostrando l'importanza di un'assistenza qualificata in questo ambito.
Graziano Poretti, coordinatore di Mestieri Digitali, sottolinea l'importanza della diversificazione delle competenze all'interno del gruppo: "Abbiamo riunito professionisti giovani ed esperti provenienti da settori diversi, che operano in un ambiente collaborativo. Questo non solo favorisce lo scambio di conoscenze e esperienze tra i membri del gruppo, ma offre anche un'opportunità di crescita per le aziende associate a CNA."
"In un contesto in cui i bandi di finanziamento sono sempre più orientati verso una componente digitale - continua Vazzano - crediamo che Mestieri Digitali possa rappresentare uno strumento prezioso per consentire a tutte le imprese associate di accedere a queste opportunità di sviluppo, gestite direttamente dall'associazione". Per ulteriori informazioni su Mestieri Digitali e per contatti: im.cna.it/digitale/ o via mail : mestieridigitali@im.cna.it
CNA Imperia conferma così il suo impegno nell'innovazione e nello sviluppo digitale del territorio, offrendo agli associati gli strumenti e il supporto necessari per affrontare le sfide del mercato contemporaneo.