Fervono i preparativi per il 'Festival story', una rassegna canora dedicata alla storia del festival della canzone, dove si esibiranno cantanti dilettanti semi professionisti e/o professionisti provinati precedentemente che si cimenteranno sui brani del festival dal 1951 al 2024 e verranno presentati da un narratore che avrà il compito di raccontare curiosità e aneddoti sul brano prescelto e interessanti vicende legate al cantante, alla canzone o alle vicende successe nell'anno dell’esibizione.
L'associazione Viva Armea - organizzatrice dell'evento in collaborazione con il comune di Sanremo, reduce dai successi del Liguria Master Contest, il Cantainverno e Sanremo t'in Canta - ha deciso di proporre questo nuovo format per deliziare, incuriosire e informare i residenti e turisti sulla storia di Sanremo, con una parte legata alle esibizioni e un'altra basata sulla narrazione dei retroscena che sarà a cura di Paolo Pippione, coopresentatore della kermesse.
L'evento sarà trasmesso indiretta tv streaming su Alma Star Tv con la regia di Gian Carlo Platino e in diretta radio in streaming e fm su Radio 88 a cura di Giusy Di Martino.
Presenteranno Alex Penna e Paolo Pippione con la collaborazione dei photo makers ufficiali Elisabetta Musante e Mauro Frassinetti, phonic direction by Paolo Rossi della Provide Service, social blogger ufficiale Angela Rebecca Licata e sfilata fashion affidata alla direzione artistica di Alessia pavone e Luca Rolando parrucchiere. Ogni cantante che si esibirà nelle due sessioni pomeridiane, riceveranno l'attestato ufficiale di esibizione.
La direzione artistica ringrazia Sanremonews e Festival News per gli spazi dedicati. L'evento sarà gratuito grazie alle partnership: Bar dolce 9, San Shi, Boccon Di Vino, Pasta di U, farmacia Donzella, laser Game , MM motors, la Pinsa, Beauty House Bordighera, Ristorante Oasi tennis club Solaro, tutto su misura, luca rolando parrucchiere, club melakanto, alma percorso vocale, provide service, radio 88 e Alma Star Tv.
Quindi appuntamento con la buona musica e la cultura domenica 7 e 14 aprile dalle ore 15 sul palco di piazza Eroi Sanremesi monumento Siro Carli.