Chi lo ha detto che una Miss non debba sporcarsi le mani?
La recente esperienza dell'influencer Ilaria Salerno nell'ultima puntata de "Lo Show dei Record" condotto da Gerry Scotti su Canale 5 dimostra che molti luoghi comuni facciano parte di costrutti assimilati non veritieri.
Il programma è noto a tutti: partecipanti provenienti da tutto il mondo propongono nuovi record o tentano di battere quelli già esistenti, il tutto sotto l'attento scrutinio di un giudice del Guinness dei primati.
Una delle prove che vengono proposte è quella denominata "Palo Grasso". Nel mondo ne esistono diverse varianti: lo scopo è quello di raggiungere e prendere la bandierina posta alla fine di un palo, posizionato orizzontalmente o verticalmente, reso scivoloso con grasso o altri lubrificanti che lo rendono difficile da percorrere.
Sotto gli attenti occhi dei giudici Marco Frigatti e Lorenzo Veltri e dei milioni di spettatori che guardano la trasmissione, l'influecer di Sanremo ha tentato di portare a casa il nuovo record ma si è scontrata con l'oggettiva difficoltà della prova pur ricevendo incoraggiamenti e complimenti da Gerry Scotti.
"È stata un'esperienza molto divertente" commenta Miss Social Liguria 2023. "Adoro mettermi in gioco e conoscere nuove persone."
Chissà se Ilaria non venga di nuovo contattata, questa volta per avere raggiunto un qualche nuovo guinness.