Attualità - 23 marzo 2024, 15:15

Migranti e solidarietà, Ventimiglia sbarca “Sulla Via di Damasco” (Foto)

Nel programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura verrà intervistato don Rito Alvarez e saranno raccontate storie di speranza e altruismo

Migranti e solidarietà. Si parlerà di Ventimiglia, domani mattina alle 7.30, su Rai 3 nel corso del programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura presentato da Eva Crosetta: “Sulla Via di Damasco”.

Alla vigilia della Settimana Santa verrà intervistato don Rito Alvarez, prete “di frontiera”, attuale parroco della parrocchia di San Rocco a Vallecrosia e fondatore dell'associazione Oasi Angeli di Pace OdV, che negli anni ha sempre aiutato poveri e migranti e continua a farlo, ogni martedì sera, distribuendo pasti caldi a persone senza dimora. 

Verranno raccontate anche storie di speranza e altruismo come quelle degli operatori della Caritas di Ventimiglia, di famiglie, volontari e figure simbolo di solidarietà come Delia Buonomo, soprannominata “mamma Africa”. Inoltre, Alessandro e Chiara presenteranno la Comunità Gilardi di Vallecrosia, dove l’accoglienza è a misura di famiglia.