/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2024, 10:32

Sanremo, l’Accademia della Pigna ricorda Franco D’Imporzano a 5 anni dalla scomparsa

Domani alle 16 si svolgerà, presso la sala riunione del palazzo del Capitolo, un momento commemorativo per uno dei più stimati soci

Sanremo, l’Accademia della Pigna ricorda Franco D’Imporzano a 5 anni dalla scomparsa

Le associazioni di Piazza del Capitolo, e in particolare l’Accademia della Pigna, hanno organizzato per sabato 23 marzo alle ore 16 un momento commemorativo per uno dei più stimati soci: a cinque anni dalla sua dipartita avvenuta il 2 aprile 2019 verrà ricordato il poeta e commediografo sanremasco Franco D’Imporzano. Premio San Romolo per la Cultura, poi Cittadino Benemerito, D’Imporzano è stato inoltre tra i fondatori del Circolo Ligustico Arte e Ambiente nel 1981, affiancando il promotore Carlo Alberto, nonché tra i primissimi Accademici della Pigna. Di questo sodalizio è stato particolarmente attivo, con donazioni di libri, documenti, collaborazione giornalistica al bollettino “Il Regesto”, come lettore in reading e cantante in spettacoli musicali. Una disponibilità frutto della passione per la cultura “tout court”, e non solo per quella vernacolare di cui è stato unanimamente considerato Maestro.

È dunque doveroso questo incontro dal titolo “Per il nostro amico Franco”. Nato dall’iniziativa di Francesco De Luca, hanno subito aderito amici ed estimatori di Franco quali l’attore Gianni Modena e il musicista/editore Freddy Colt. Quest’ultimo curerà al mandolino alcuni interventi musicali affiancato dal chitarrista Marco Perotti. Sono previsti anche interventi dei professori Fabio Barricalla, Anna Blangetti e Romano Lupi. Altri amici si uniranno nel ricordo dell’artista e dell’uomo. Saranno presenti i famigliari di Franco.

L’incontro viene ospitato nella sala riunioni del Palazzo del Capitolo, sede del Circolo Ligustico e del Centro Stan Kenton, recentemente restaurata.

L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno piacere di ricordare questo concittadino di straordinario temperamento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium