/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2024, 11:18

Taggia, venerdì alla libreria Antea la presentazione de “La Grande Leggenda”

L'appuntamento è alle 17 per la presentazione del romanzo fantasy di Faris La Cola, edito da Lo Studiolo

Taggia, venerdì alla libreria Antea la presentazione de “La Grande Leggenda”

Dopo le tappe di Coldirodi, Sanremo e Imperia l’eco de “La Grande Leggenda” arriverà a Taggia. I bei locali della Libreria Antea, sede delle omonima casa editrice fondata da Angelo Giudici, ospiteranno venerdì 22 marzo alle ore 17 la presentazione del romanzo fantasy di Faris La Cola, edito da Lo Studiolo. Si tratta della seconda opera di narrativa firmata dal poligrafo sanremese, più noto come Freddy Colt, dopo il racconto “Il Principe di Castel Bajardo” uscito due anni fa. Ad affiancare l’autore sarà il giovane antropologo e scrittore Alessio Bellini, a sua volta autore di saggi e romanzi.

“La Grande Leggenda” narra la vicenda avventurosa di un manipolo di eroi che, in un’isola non trovata, sono chiamati a ripristinare l’ordine e la pace. Una storia è collocata in un tempo remoto, ma non troppo; una storia che ripete i canoni dell’eterna lotta tra forze sopraffatrici e coloro che intendono far prevalere la giustizia e la libertà. I sovrani e feudatari dell’Isola in questione sfidano un tiranno, soggiogato dalle forze del Male, attraverso notevoli peripezie contro schiere di guerrieri, belve misteriose, avversità dei mari e strade impervie. Il romanzo unisce un gusto fantasy “alla Tolkien” ad una sua cifra del tutto originale, con elementi di araldica, di etica cavalleresca, ma soprattutto di simbologia esoterica. Nel corso dell’incontro saranno letti alcuni passi dall’opera in questione.

La cittadinanza è cordialmente invitata all’incontro alla Libreria Antea di via Soleri, dove il libro sarà in vendita al prezzo di euro 16.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium