/ Economia

Economia | 19 marzo 2024, 07:00

La corsa al rialzo di Dogecoin è già finita? Quella di Dogecoin20 invece è appena iniziata

La prevendita di DOGE20 ha raccolto ben 2 milioni di dollari nei primi 4 giorni di lancio, in forte controtendenza rispetto al calo di DOGE.

La corsa al rialzo di Dogecoin è già finita? Quella di Dogecoin20 invece è appena iniziata

Nonostante il calo delle ultime ore, molti specialisti stanno monitorando attentamente le prestazioni di Dogecoin. Infatti, con l'annuncio (potenziale) di Elon Musk riguardo l'adozione di DOGE come mezzo di pagamento per X o per acquistare auto elettriche Tesla, l'interesse nelle meme coin sembra costante e potrebbe favorire una nuova stagione delle meme coin.

Analizzando le nuove criptovalute, si fa notare anche un'evoluzione di DOGE, chiamata Dogecoin 20. Si tratta di una nuova meme coin in fase di pre-vendita che potrebbe garantire rendimenti notevoli agli utenti grazie a uno staking di nuova generazione.

VAI AL SITO UFFICIALE DI DOGECOIN20

Dogecoin: dove può arrivare?

Nato nel 2013 come una sorta di scherzo nel settore delle criptovalute, Dogecoin ha sorpreso molti diventando una delle principali valute digitali del mercato. Basato su un protocollo decentralizzato, peer-to-peer e open source, Dogecoin consente agli utenti di trasferire denaro in modo conveniente e veloce.

Dogecoin, negli ultimi anni, ha guadagnato popolarità rapidamente grazie alla sua ampia community online, alla velocità delle transazioni e alle commissioni di transazione basse.

Tuttavia, nonostante il suo successo iniziale, Dogecoin ha affrontato recentemente alcune sfide nel tentativo di recuperare quota. DOGE, nel momento in cui scriviamo, è scambiato a 0,16 dollari, con una perdita del 13% circa negli ultimi 7 giorni.

La maggior parte delle previsioni degli esperti su DOGE indicano un possibile aumento del valore nel corso degli anni. In particolare, nel 2024, il token DOGE potrebbe raggiungere un valore massimo di 0,25 dollari, con la possibilità di raggiungere anche un nuovo ATH durante quest'anno.

Successivamente, nel 2025, il prezzo massimo potrebbe salire a 0,4 dollari, grazie ad un significativo sviluppo dell'ecosistema che potrebbe favorire una certa stabilità del token in futuro.

Negli anni successivi, questa meme coin potrebbe continuare a crescere e raggiungere nuove vette, sebbene ciò dipenderà da fattori molto più ampi, come le dinamiche generali del mercato delle criptovalute.

Dogecoin20 potrebbe fare meglio dell’originale?

Dogecoin20 è un innovativo progetto che si distingue dalle altre meme coin esistenti per la sua attenzione verso l'implementazione di un sistema di staking dinamico e la riduzione dell'impatto ambientale.

Affrontando le problematiche legate al consumo energetico elevato associato alla blockchain proof-of-work, Dogecoin20 adotta un algoritmo proof-of-stake, riducendo i consumi fino al 99%. Questa scelta dimostra l'impegno del progetto verso una soluzione sostenibile nel settore delle criptovalute.

Inoltre, Dogecoin20 si distingue per un meccanismo di staking che premia gli early adopter, incoraggiando così la partecipazione a lungo termine nel progetto.

DOGE20 s’impegna attivamente anche verso progetti positivi, come le iniziative benefiche e i progetti comuni, il che potrebbe consolidare la community e influenzare positivamente il valore del token a lungo termine.

Per quanto riguarda la distribuzione dei token, il 15% dell'offerta totale è destinato alle ricompense degli staker, pari a 140 miliardi di token, distribuiti nell'arco di 2 anni con una percentuale maggiore nel primo anno rispetto al secondo. Questo modello premia gli investitori in base alla loro partecipazione, promuovendo una visione a lungo termine e riflettendo l'ideale di "fare solo del bene ogni giorno" ispirato alla cultura di Dogecoin.

Il team di Dogecoin20 vede nello staking una dinamica simile di sostegno reciproco, mantenendo viva la tradizione filantropica del Dogecoin originale e promuovendo sostegno e gentilezza reciproco come valori fondamentali della community.

Come comprare DOGE20

Il team di Dogecoin20 ha stabilito un'offerta totale di 140 miliardi di DOGE20, distribuita in diverse categorie. Il 25% sarà destinato alla prevendita del token, mentre un altro 25% sarà destinato alle attività di marketing e un ulteriore 25% verrà utilizzato per sostenere la tesoreria e lo sviluppo del token.

Infine, il restante 25% sarà suddiviso tra liquidità per gli exchange e ricompense per lo staking. Questa strategia mira a garantire una base solida per il successo di Dogecoin20 nel mercato delle meme coin.

Inoltre, il lancio del token potrebbe avvenire in un momento molto favorevole, con l'aumento dell'interesse per le criptovalute ispirate ai meme e un clima generale di ottimismo nel settore delle criptovalute.

La prevendita ha già ottenuto un notevole successo, registrando un aumento di interesse in pochi giorni che ha portato alla raccolta di oltre 2,5 milioni di dollari.

Per acquistare DOGE20, gli interessati possono recarsi sul sito ufficiale e collegare il proprio wallet crypto.

Attualmente, il prezzo per ogni token è di 0,0002 dollari, con un aumento previsto per le fasi successive della prevendita. Al termine della prevendita, è già programmato il lancio del token sul DEX di Uniswap, con la possibilità di ulteriori annunci riguardanti nuovi exchange.

VAI AL SITO UFFICIALE DI DOGECOIN20

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium