/ Economia

Economia | 18 marzo 2024, 08:36

PMA: dati in aumento per l’ISS

Sono sempre di più le coppie che ricorrono alla PMA (procreazione medicalmente assistita) per coronare il sogno di diventare genitori.

PMA: dati in aumento per l’ISS

Sono sempre di più le coppie che ricorrono alla PMA (procreazione medicalmente assistita) per coronare il sogno di diventare genitori. Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità), “in Italia, nel 2021, sono stati applicati 108.067 cicli di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), inclusi cicli con donazione di gameti, sia di II e III livello – che comprendono FIVET (fecondazione in vitro con trasferimento di embrioni in utero), ICSI (fecondazione in vitro tramite iniezione di spermatozoo in citoplasma), FER (fecondazione con utilizzo di embrioni crioconservati) e FO (fecondazione con impiego di ovociti crioconservati) – sia di I livello, tecnica meno complessa (ovvero inseminazione intrauterina, IUI)”. Nel 2021, sempre secondo il Report del Registro nazionale PMA dell’ISS, “si registra un aumento delle coppie trattate, dei cicli di trattamento effettuati con tecniche di PMA e dei bambini nati dall’applicazione di queste tecniche anche rispetto alla contrazione dell’attività che è stata registrata nell’anno 2020, legata alla pandemia di COVID-19 e ai protocolli adottati per il contenimento della stessa”.

PMA a Roma: centro Raprui

Anche le PMA a Roma sono in aumento così come nel resto d’Italia. Nella Capitale, una delle migliori realtà per la PMA è rappresentata dal centro Raprui che da più di trent’anni opera in questo campo con professionalità, una grande dedizione e un rispetto profondo verso i pazienti. Tantissime coppie in questi anni sono riuscite a coronare il sogno di diventare genitori grazie a uno trattamenti effettuabili in clinica, ovvero Fecondazione Eterologa, FIVET / ICSI – IMSI, Ovodonazione, Conservazione della Fertilità e Diagnosi Preimpianto. Dal 2007 al 2021 sono state 1.660 le nascite, a dimostrazione che - anche in presenza di problematiche che spesso possono sembrare insuperabili - è lecito sperare per tutti coloro che sognano l’arrivo di un figlio. Il Centro di Fecondazione Assistita Raprui per la PMA a Roma mette al servizio dei pazienti tutta l’esperienza di uno staff altamente specializzato e la sensibilità di un approccio personalizzato. Perché ogni coppia ha una storia a sé che vale la pena di essere studiata e approfondita. L’obiettivo è quello di offrire, anche grazie all’impiego di trattamenti e tecnologie all’avanguardia, le migliori opportunità di successo alle migliaia di coppie che vi si rivolgono per diventare genitori. Il centro Raprui rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle migliori strutture a livello mondiale nel trattamento dell’infertilità di coppia.

Raprui - https://raprui.com/ - "pma Roma”.
 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium