/ Economia

Economia | 18 marzo 2024, 07:00

BOME: la nuova meme coin di Solana esplode dopo l'annuncio di Binance

Arriva BOME, una nuova meme coin di Solana, che esplode e raggiunge Binance con i suoi futures. Smog è un’altra meme coin che fa parlare di sé grazie al suo airdrop, mentre la presale di Dogecoin20 supera il traguardo di 2 milioni di dollari in tempo record.

BOME: la nuova meme coin di Solana esplode dopo l'annuncio di Binance

La nuova meme coin della rete Solana, BOOK OF MEME (BOME), sta facendo parlare molto di sé, visto che è salita del 2700% nelle ultime settimane, fino a raggiungere sia un valore di $0,02552, sia un market cap di $1,4 miliardi.

Nel frattempo Binance annuncia il lancio dei futures di BOME: il token oggi sta registrando un calo del 22%, che dovrebbe essere una normale mossa dopo il boom, ma che può far sorgere domande sulla durata del successo del token.

Intanto Smog, un’altra meme coin di Solana, continua ad avere successo grazie al suo airdrop. Arriva anche Dogecoin20, che si ispira a DOGE ma che punta tutto sulla sostenibilità e sullo staking on-chain: DOGE20 ha raggiunto $2 milioni in prevendita in un tempo record.

VAI ALLA PREVENDITA DI DOGECOIN20

BOME esplode e raggiunge Binance

Binance, uno dei più importanti exchange di criptovalute, successivamente all’esplosione di valore di BOME, ha annunciato di aver introdotto il contratto perpetuo USDS-M BOME sulla sua piattaforma future, offrendo ai trader una leva finanziaria fino a 50x. 

Questa mossa espande le opzioni di trading disponibili per gli utenti e dà nuovo slancio alle traiettorie dei prezzi di BOME. Lanciato il 16 marzo 2024 alle 12:30 (UTC), il contratto perpetuo BOME USDT evidenzia l'impegno di Binance nel fornire opportunità di trading ai suoi utenti e fa comprendere quanta strada possa fare questa meme coin.

Dopo Binance, anche Bybit, un altro importante exchange, ha annunciato di essere intenzionato a listare le coppie BOME/USDT sulla sua piattaforma. Questa doppia approvazione consolida ulteriormente la fiducia degli investitori nel potenziale di BOME, ponendo le basi per una crescita continua.

Grazie al raggiungimento in tempo record di una capitalizzazione di mercato di $1,4 miliardi, inoltre BOME ha attirato anche l’attenzione delle balene crypto: Coinpedia ha infatti  evidenziato un'operazione di successo in cui un trader anonimo aveva trasformato 645.000 dollari in 4,3 milioni di dollari in soli due giorni dopo aver scambiato token BOME sul sito web di Solana.

https://www.instagram.com/p/C4oCtUgAeJt/?igsh=c2pqbzhmeDRtMjB0&img_index=1

Oggi BOME è primo nella classifica delle criptovalute di tendenza su CoinMarketCap, nonostante abbia perso quota. L’aumento del valore di BOME fa parte di una tendenza più ampia osservata nell’ecosistema Solana, nel quale le meme coin hanno attirato una notevole attenzione negli investitori. 

Fa parte di questo ecosistema anche Smog, un token che sta riscuotendo un grande successo grazie al suo airdrop.

Smog fa +28% in sole 24 ore confermando il suo successo come meme coin della rete Solana

Ormai è evidente che ci troviamo in piena mania delle meme coin e, soprattutto, quelle della rete Solana. Una di quelle che stanno riscuotendo maggior successo è Smog, che ha ottenuto grandi risultati dopo il lancio della sua campagna di airdrop. 

Smog oggi ha ottenuto un +28% nelle 24 ore e viene scambiata a $0,2289: inizialmente lanciata su Solana è sbarcata su Ethereum, attraverso bridging, e attingendo così a un bacino di investitori molto più ampio, che le ha permesso di ottenere i risultati attuali.

La roadmap del progetto si concentra essenzialmente su due punti principali: costruire una folta community di “Fedeli”, da far diventare 100.000 nell’ultima fase, e lanciare varie campagne di airdrop, per partecipare alle quali è necessario accumulare punti.

Per ottenerle questi punti si possono eseguire varie attività, come lasciare commenti rialzisti su CoinMarketCap, ma soprattutto è necessario iscriversi sulla piattaforma Zealy, dove si possono portare a termine varie missioni e quindi accumulare i punti utili per la partecipazione agli airdrop. 

Smog ha inoltre introdotto lo staking, che offre un rendimento annuo del 42% e che dà utilità a quella che dovrebbe essere una semplice meme coin, un altro elemento che può permettere al progetto di espandere il suo bacino di utenti.

Insieme a Smog, sta facendo molto parlare di sé anche Dogecoin20, che in pochi giorni ha raccolto oltre $2 milioni con la sua prevendita e che si concentra proprio sullo staking on-chain.

VAI AL SITO DI SMOG

Dogecoin20 raggiunge 2 milioni di dollari in prevendita

Anche se si ispira a Dogecoin, come si può ben capire dal suo nome, Dogecoin20 vuole fare molto di più, puntando alla sostenibilità con il PoS e unendo il divertimento di una meme coin allo staking on-chain e, quindi, a potenziali guadagni. 

DOGE20 è il token nativo del progetto ed è attualmente in prevendita al costo di $0,000164: il progetto sta riscuotendo un enorme successo visto che, a pochi giorni dal lancio, ha raggiunto già quota $2 milioni in presale.

DOGE20 è un token ERC-20 basato su Ethereum, che usa quindi il meccanismo di consenso PoS (Proof-of-Stake), che permette di risparmiare sul consumo di energia e quindi di salvaguardare l’ambiente.

DOGE20 conta su una reale utilità grazie al meccanismo di staking, con un APY attuale pari al 387%. Il progetto ha anche una finalità etica e infatti vuole partecipare a iniziative di beneficenza, alle quali vuole contribuire creando delle partnership.

Dogecoin20 conta su una roadmap che prevede sei fasi, delle quali la prima è dedicata interamente alla presale attualmente in corso, la seconda invece vede, per i detentori di DOGE20, la possibilità di mettere in staking anticipato i propri token, anche prima del listing ufficiale.

Ci sarà poi il listing di DOGE20 sul DEX di Uniswap e, nella fase finale prevista, il progetto punterà esclusivamente sullo staking a lungo termine, così da creare una community fedele e che sostenga Dogecoin20 nel tempo.

La tokenomica di Dogecoin20 vede la fornitura di 140 miliardi di token così suddivisa: il 25% è destinato alla prevendita, un altro 25% alle operazioni di marketing, un 10% servirà a garantire la liquidità sui DEX, un 25% al Tesoro e il rimanente 15% alle ricompense per lo staking.

Per partecipare al progetto, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Dogecoin20, e usare ETH, USDT, la BNB o una carta bancaria per ottenere il numero di token desiderati.

Per restare aggiornati sul progetto, inoltre, basta seguire Dogecoin20 su X o iscriversi al canale ufficiale del progetto su Telegram.

VISITA LA PREVENDITA DI DOGE20

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium