Eventi - 17 marzo 2024, 21:49

Camporosso in Musica, il concerto dell’Orchestre à Plectres Azuréen infiamma la platea

Tutto esaurito, standing ovation ed entusiasmo contagioso per l’esibizione dell’ensemble di mandolini

Sala Tigli del centro polivalente G. Falcone di Caporosso gremita di pubblico per l’Orchestre à Plectres Azuréen che si è esibita oggi pomeriggio.

Cécile Soirat direttrice dell’Orchestre à Plectres Azuréen, ensemble di mandolini, mandole e chitarre di Cagnes-sur-mer non ha potuto che esprimere la propria soddisfazione: “Sono orgogliosa di essere ospite nel Paese che ha visto la nascita del nostro strumento e dove è ancora molto amato e conosciuto” - ha affermato, ringraziando, oltre al pubblico, anche l’Amministrazione comunale e l’associazione L’Aquilone per l’ospitalità nella rassegna “Camporosso in Musica”.

L’orchestra ha offerto un’esibizione generosa e di ottimo livello, rendendo omaggio sia ai grandi compositori di epoca barocca che hanno scritto pagine indimenticabili per il mandolino, come Corelli e Vivaldi, ma anche compiendo excursus nella musica tradizionale partenopea ed eseguendo brani originali composti appositamente per l’Orchestre Azuréen. Il tutto in un crescendo che ha trascinato il pubblico fino a una convinta standing ovation al termine dell’ultimo brano, uno spiritoso omaggio alla musica napoletana intitolato Tiramisù.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Camporosso in Musica è fissato per sabato 13 aprile alle 16.30 nella sala M. Saredi del Palazzo Comunale di Camporosso. Protagonisti il liuto del M° Sergio Basilico e il coro Canthum Rubeum, in programma musica rinascimentale e madrigali.

Redazione