/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2024, 20:11

Vallecrosia, cinque dischi di platino per i bambini “Supereroi“ di Mr. Rain: grande festa alle Industrie Musicali (Foto e video)

Si erano esibiti sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2023

Vallecrosia, cinque dischi di platino per i  bambini “Supereroi“ di Mr. Rain: grande festa alle Industrie Musicali (Foto e video)

Cinque dischi di platino per i ragazzi del coro delle Industrie Musicali di Vallecrosia conquistati grazie al brano “Supereroi“ di Mr. Rain con il quale si erano esibiti sul palco dell’Ariston durante le serate della 73esima edizione del Festival di Sanremo. “Supereroi” è stato, infatti, certificato cinque volte platino dopo aver scalato tutte le classifiche e aver ottenuto milioni di visualizzazioni. 

Grande festa, oggi pomeriggio, alle Industrie Musicali di Vallecrosia, con musica, cibo ed esibizioni dei ragazzi, per il nuovo traguardo che ha reso fiera la scuola di musica e studio di registrazione gestita da Renzo Lanziani, Alessio Benedetto, Alessio e Andy Senis e che ha emozionato i talentuosi Mia Mauro, Seymur Postu, Alessandro Mora, Miranda Barbantini, Davide Passante, Camilla Mossutta, Noemi Taggiasco e Pierluigi Puglia. "Festeggiamo un anno meraviglioso, ricco di soddisfazioni e di emozioni" - dicono Alessio Benedetto e Renzo Lanziani - "E' stata una vera impresa formativa e dal punto di vista umano".

Un altro riconoscimento per le Industrie Musicali di Vallecrosia che si aggiunge alla vittoria del bando di Aceb 2022, grazie al progetto sociale ‘Industrie Musicali Band’, al premio ricevuto un anno fa dal Comune e da Regione Liguria e alla partecipazione al ‘Supereroi Summer Tour’ al Mediolanum Forum di Assago.

Un orgoglio per Vallecrosia e per la Regione Liguria. "I complimenti vanno alle Industrie Musicali ma soprattutto ai piccoli che hanno presenziato l'anno scorso al Festival di Sanremo" - dice il consigliere regionale Veronica Russo, che oggi era presente insieme ai consiglieri comunali di Vallecrosia Marco Calipa e Fabio Perri.

Dopo il successo Industrie Musicali pensa al futuro. "Il nostro obiettivo è riuscire a far suonare la maggior parte dei ragazzi che frequentano i nostri corsi all'interno delle nostre band e dei progetti collettivi" - svelano Alessio Benedetto e Renzo Lanziani - "per creare un prodotto al di fuori della parte didattica: collegare la parte di studio con la parte un po' più lavorativa".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium