“Riteniamo fondamentale riconoscere l'importanza cruciale di una gestione amministrativa trasparente e libera da condizionamenti politici esterni, pertanto riteniamo fondamentale che tutti coloro che hanno aderito a questo progetto, ed i nostri futuri rappresentanti, siano in grado di operare nell'interesse esclusivo della comunità, senza vincoli da parte di Partiti o entità esterne, ma una sana e costruttiva collaborazione sia con gli Enti che con i rappresentanti locali a livello Nazionale”.
Interviene in questo modo l’associazione AreA, dopo l’intervista al candidato a sindaco Alessandro Mager, pubblicata oggi dal nostro giornale. “Mager rappresenta questi valori – prosegue AreA - e si impegna a garantire un'amministrazione trasparente, inclusiva e orientata al benessere dei cittadini di Sanremo. La sua visione moderata e modernista nonché la sua determinazione nel servire l'interesse pubblico, sono qualità che meritano il nostro pieno sostegno e fiducia. Secondo Luca Lombardi, che dice ‘L'ultima cosa che vogliamo è che qualcuno da fuori ci dica cosa fare’, ribadiamo il nostro fermo convincimento che le decisioni riguardanti il futuro di Sanremo debbano essere prese esclusivamente dalla comunità locale, senza interferenze esterne ma, eventualmente in collaborazione, mantenendo sempre la sovranità dei cittadini sanremesi”.
“Infine – termina AreA - consci che ogni contesto elettorale è unico e presenta sfide e dinamiche diverse rammentiamo, solo a titolo costruttivo, quanto accaduto alle recenti elezioni Comunali di Imperia ove, a fronte di una scelta a favore di un candidato Sindaco espressione di FdI, in zona Cesarini vi fu un ‘ripensamento’ a seguito delle decisioni dei vertici romani dello stesso Partito. Invitiamo tutti i cittadini di Sanremo a valutare attentamente le proposte del candidato Mager, partecipando attivamente al processo democratico votando consapevolmente per il miglioramento della nostra città”.