L’Assessore al Turismo di Sanremo, Giuseppe Faraldi, ha partecipato all'evento ‘Deluxe Travel Market’, in corso all'Hotel Royal.
“Un'opportunità per portare i saluti istituzionali – evidenzia Faraldi - e testimoniare l'ottima evoluzione del turismo a Sanremo, in particolare nella sua capacità di attrarre visitatori stranieri, certificata dalle rivelazioni dell'osservatorio regionale che ha attestato per il 2023 una crescita del 7,96%”.
Durante il DTM Faraldi ha incontrato espositori provenienti da tutto il mondo: prestigiosi hotel a cinque stelle, resort di lusso, catene alberghiere di fama internazionale, compagnie di trasporto e crociere d'élite, DMC e operatori specializzati nell'affitto di ville esclusive e nei servizi di charter. L'ampia gamma di offerte presentate riflette l'eccezionale diversità e qualità dell'ospitalità a livello globale.
Gli acquirenti presenti all'evento rappresentano una vasta gamma di paesi europei, stati baltici e società ucraine, tutti alla ricerca di esperienze di viaggio di lusso e servizi di prima classe. Professionisti del settore viaggi, molti dei quali specializzati in clienti VIP, FIT, MICE e business travel, hanno dimostrato un forte interesse nel valorizzare le offerte turistiche di Sanremo e creare partnership significative per il futuro.
“L'Hotel Royal di Sanremo – prosegue Faraldi - ha fornito il palcoscenico perfetto per questo straordinario incontro di menti e talenti nel settore del turismo di lusso. È stato un momento di scambio di idee, networking e opportunità di collaborazione che, sono certo, porterà benefici tangibili per la nostra città e per l'industria turistica nel suo complesso. Guardando avanti, continueremo a lavorare duramente insieme al ‘Tavolo del Turismo’ per consolidare il ruolo di Sanremo come destinazione di eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo”.