Attualità - 14 marzo 2024, 17:19

Ventimiglia, conclusi i lavori del nuovo marciapiede sul ponte Doria. Di Muro: "Opera necessaria e attesa" (Foto)

"Si tratta di un progetto da noi fortemente voluto, il primo provvedimento approvato dalla nostra giunta a giugno", dice il sindaco

Si sono conclusi i lavori di rifacimento del marciapiede sul ponte Doria a Ventimiglia. Lo annunciano il sindaco Flavio Di Muro e l'assessore Domenico Calimera.

Dopo la demolizione del marciapiede a monte e il rifacimento dell’asfaltatura, è terminato oggi l’allargamento del marciapiede lato mare. "Finalmente siamo arrivati alla fine del cantiere del nuovo marciapiede sul ponte Andrea Doria, al momento unica via di collegamento pedonale con il Borgo, la Marina, la città alta e il porto Cala del Forte, in attesa della ricostruzione della passerella sul fiume Roya, che faremo" - dice il primo cittadino.

"Si tratta di un progetto da noi fortemente voluto, il primo provvedimento approvato dalla nostra giunta a giugno, che a breve sarà completato con le catenelle, il rifacimento completo dell’asfalto e della segnaletica orizzontale, il ripristino della fermata dell’autobus e i parcheggi" - fa sapere il sindaco Di Muro"Abbiamo ripulito, inoltre, i punti luce e previsto un progetto complessivo di abbattimento delle barriere architettoniche, oltre alla rimozione del vetusto e inutile marciapiede lato monte. Un’opera necessaria e fortemente attesa dai nostri concittadini".