/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2024, 12:31

Sanremo: a villa Nobel, inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

Don Emanuele Longo farà il punto sull’attività svolta nell’anno che si è concluso da qualche mese nonché sul compito del Tribunale diocesano al servizio della Chiesa nel nostro territorio

Sanremo: a villa Nobel, inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

Venerdì 15 marzo, alle ore 15,30, presso i locali della Villa Nobel, si terrà la solenne inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2024 del nostro Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

"Dopo l’iniziale saluto di Sua Ecc.za Mons. Suetta, Moderatore del TED - spiegano dalla Diocesi -, vi sarà la relazione di don Emanuele Longo che farà il punto sull’attività svolta nell’anno che si è concluso da qualche mese nonché sul compito del Tribunale diocesano al servizio della Chiesa nel nostro territorio. Ad esso possono rivolgersi i fedeli che, dopo aver celebrato un matrimonio religioso che purtroppo non ha avuto buon esito, e quindi si è concluso con la separazione o il divorzio civile degli sposi, chiedono un giudizio della Chiesa circa la validità di tale matrimonio. L’attività del TED Ventimiglia – San Remo nell’anno di esercizio 2023, ha, come ormai di consueto, cercato di concretizzare i principi della prossimità, celerità e gratuità dei processi canonici.

La prolusione inaugurale sarà tenuta da Mons. Francesco Viscome, Prelato Uditore del Tribunale Apostolico della Rota Romana e Primicerio dell’Arcisodalizio della Curia Romana, dal titolo: Processo breve: alcune riflessioni sull’evidenza della nullità. I fedeli, i cittadini e tutti gli interessati, sono cordialmente invitati a prendere parte all’inaugurazione".

https://www.diocesiventimiglia.it/15-marzo-inaugurazione-anno-giudiziario-tribunale-ecclesiastico/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium