“Alcuni giorni fa - scrive il candidato sindaco del centro destra unito Gianni Rolando sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc-Democrazia Cristiana di Rotondi, Sanremo Domani e Andiamo! -, è apparsa la notizia del piano asfalti del comune, dal costo di 700mila euro, che prevede di sistemare il manto stradale, assai usurato, nel centro e nelle frazioni.
Se da un lato come cittadino sanremese sono contento di questo intervento, dall’altro lato si tratta dell’ormai famoso appuntamento con i cosiddetti 'asfalti elettorali'.
Quello di cui ha bisogno Sanremo - evidenzia Rolando - sono interventi puntuali e urgentissimi per evitare pericoli nelle numerose strade della città. Parallelamente sarà importante individuare le strade su oltre 400 km di rete stradale cittadina, dove effettuare asfaltature complete.
Inoltre sarà realizzata una mappatura puntuale delle necessità dei cittadini e un programma di interventi da eseguire nei primi 100 giorni di amministrazione, utilizzando un apposito appalto di manutenzione della viabilità e dei marciapiedi cittadini”.