“Nella Giornata Internazionale della Festa della Donna è bene porre l'attenzione ad un tema importante e attuale come quello dell'offerta degli asili nido in città. L'aumento dei posti a disposizione”. Lo ha detto il candidato sindaco del centro destra unito Gianni Rolando.
“Non è un'idea di destra o di sinistra ma di buonsenso – prosegue - per dare un sostegno concreto alle nostre famiglie. Nessuno deve rimanere indietro, pertanto l'obiettivo è quello di pensare ed agire nel venire incontro, in tempi brevi, alle famiglie rimaste escluse dal servizio”.
“Gli asili nido – termina Rolando - oltre ad essere un’opportunità educativa fondamentale per i bambini nei primi anni di vita, hanno la mission di aiutare quei minori che provengono da contesti disagiati, in modo da ridurre il perdurare di disuguaglianze sociali, culturali ed educative. Inoltre un aumento dell'offerta sul territorio degli asili nido favorirebbe un aumento dell'occupazione femminile, visto che la cura dei figli e delle figlie spesso e volentieri ricade proprio sulle donne”.