In occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, domani il Club Unesco per Sanremo presenta al Teatro del Casinò lo spettacolo “OTTOMARZO”, concept concert di Alessia Capaccioni (ore 21).
L’evento è organizzato grazie alla disponibilità dell’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea, della presidenza e del Cda del Casinò e grazie al sostegno del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Imperia (CPO).
“Quest’anno – spiegano dal Club l’Unesco di Sanremo- la Giornata internazionale delle donne per l’ONU e quindi per l’UNESCO ha come tema “Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030”. Il tema scelto mira a promuovere il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, e nello specifico, si focalizza sull’uguaglianza di genere e sulla capacità di autodeterminazione delle donne e delle ragazze rafforzando l’autostima, le proprie competenze e la fiducia in se stesse (empowerment), nonché l’accesso globale alla formazione di qualità e all’apprendimento continuo, soprattutto per le donne nei paesi dove non è ancora possibile. Nonostante molti progressi siano stati fatti in questi ambiti, molte donne e ragazze nel mondo continuano ad essere vittime di discriminazioni e di violenza”.
“L’assessorato alla cultura – conclude Silvana Ormea – ha collaborato con piacere alla realizzazione di questo spettacolo, in occasione di una ricorrenza così importante che vuole focalizzare l’attenzione sulla necessità di restituire voce e visibilità alle tante donne che ancora oggi subiscono violenza e vedono violati i propri diritti”.
Alessia Capaccioni sarà accompagnata dal gruppo “Voilà” con Mauro Vero (chitarra e voce), Mirko Schiappapietre (tastiere), Maurizio Maglio (basso), Maurizio Boiocchi (batteria).
Ingresso libero con raccolta di offerte a favore del Centro di Aiuto alla Vita (Sanremo-Taggia).