"Ogni tanto una buona notizia. Un grazie va all'Amministrazione del comune di Taggia che ha accolto la nostra richiesta di adeguare le tariffe del canone mercatale a quanto dice la neanche tanto recente legge 160. Il supporto dell'ufficio tributi è stato importante" - commentano soddisfatti gli ambulanti di Anva Confesercenti Imperia.
"Il piccolo commercio negli ultimi anni sta subendo una flessione significativa e lo Stato è intervenuto con la legge sui Canoni volendo dare un aiuto agli ambulanti, soprattutto l'intenzione del legislatore è quella di evitare disparità di tariffe nei confronti degli ambulanti tra comuni a volte anche limitrofi" - fanno sapere - "Purtroppo lo stesso appello di Taggia è caduto nel vuoto a Sanremo, dove siamo in attesa del responso di un ricorso al Presidente della Repubblica mentre a Bordighera siamo in ricorso al TAR, una mini riduzione applicata per il 2024 non è un adeguamento alla legge ma un adeguamento ad un metodo di calcolo sbagliato suggerito dalla società che si occupa della riscossione".
"Approfittiamo per ringraziare anche il comune di Ventimiglia e di Vallecrosia che hanno accolto anche loro la nostra richiesta a suo tempo evitandoci il dispendio di soldi e di energie che comporta doversi rivolgere ai tribunali" - concludono gli ambulanti.