Quando parliamo di laser rimozione tatuaggi inevitabilmente parliamo di un argomento che passione che riguarda centinaia e centinaia di migliaia di persone sono nel nostro Paese che hanno un tatuaggio e a un certo punto potrebbero volerlo eliminare e la possibilità di un intervento con il laser è un'opportunità da non sprecare, anche perché non è un'opportunità che c'è sempre stata.
Infatti, fino a un po' di anni fa una persona che si faceva fare un tatuaggio sapeva che era per sempre e questo forse responsabilizzava un po' di più rispetto a ora quando le persone potrebbero abusare anche di questa possibilità e quindi decidere di farsene fare uno con leggerezza senza pensarci più di tanto sapendo che poi lo possono fare eliminare con il laser appunto.
Questa appena detta è una leggerezza imperdonabile semplicemente perché comunque non è un giochino perché è un processo complesso quello di cui parliamo e di cui si occuperanno i professionisti sanitari che lavorano in un centro medico oppure altri professionisti che lavorano in un centro estetico e che magari se ne occupano da anni rispetto all'utilizzo del laser.
E a dirla tutta sono proprio questi professionisti che, quando ci andiamo a parlare anche contro i loro interessi ci specificano di pensarci bene prima di decidere se eliminarlo o no e soprattutto ci ricordano di non prenderlo appunto come un vizio e la prossima volta di fare delle riflessioni più approfondite quando pensiamo di farci fare un tatuaggio.
Ad esempio, molte persone si fanno iscrivere il nome della persona con la quale sono insieme e poi quella relazione finisce e anche per non ingelosire il nuovo partner sono costretti ad eliminarlo.
Tecnicamente parlando questo processo riguarderà l'eliminazione dei pigmenti del tatuaggio e non ci saranno di tante difficoltà se si parla di tatuaggi molto scuri come quelle creati con inchiostro nero che in genere vengono eliminati con molta più facilità, perché il laser reagisce più rapidamente più efficacemente su quelle particelle di pigmento che poi verranno ridotte in frantumi.
Mentre come dicevamo non sempre la questione è semplice perché non sempre il corpo riesce a smaltire quei pigmenti dal sistema linfatico e soprattutto non si sa quanto tempo ci si impiega e quanto tempo ci vorrà per una rimozione completa.
Non si può mai sottovalutare una rimozione di un tatuaggio con il laser
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, non possiamo mai sottovalutare la rimozione di questo tatuaggio ed è importante che quest'ultimo come già accennavamo, sia scuro perché in questo modo potrà assorbire il calore che viene emesso dal laser e quella non ci riuscirà a penetrare in profondità perché altrimenti non si potrebbe eliminare il pigmento dello stesso tatuaggio.
Poi, tra l’altro, non possiamo certo immaginare che questa eliminazione arriverà con una sola seduta perché ne servono varie e dipenderà dal tatuaggio specifico e bisognerà poi stabilire la frequenza delle sedute.
Di sicuro nella prima visita gli esperti nel settore dovranno analizzare la situazione anche per capire le caratteristiche della nostra pelle e predisporre un intervento ad hoc.