Politica - 02 marzo 2024, 20:32

Dopo gli ultimi episodi, la solidarietà di Fratelli d’Italia ai carabinieri di Sanremo e Santo Stefano al mare e al commissariato della città dei fiori

Berrino: “Le forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per il loro rispetto e valorizzazione e contro ogni forma di delegittimazione"

Fratelli d'Italia solidarizza con le forze dell'ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane "da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche". Lo ha fatto recandosi oggi con una delegazione formata dal Senatore Gianni Berrino e da eletti e dirigenti.  

“Le forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per il loro rispetto e valorizzazione e contro ogni forma di delegittimazione - spiega il Senatore Gianni Berrino -. Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione le donne e gli uomini impiegati nella pubblica sicurezza. Dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi - sottolinea -. E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti”.  

“Fratelli d’Italia continuerà a far sentire loro tutto il sostegno di cui necessitano per garantire a tutti noi la sicurezza e la legalità, come ogni giorno fanno con dedizione. Noi gli siamo grati per questo - dichiara il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Imperia - ed è questo il messaggio espresso al Comandante dei Carabinieri di Sanremo Corbo, al Primo dirigente del commissariato Aricò e ai Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare".

C.S.