Il mese appena concluso al Casinò di Sanremo registra l’introito di 4,1 milioni di euro, (+2% rispetto allo stesso mese del 2023), risultato che porta il valore annuale a 8 milioni.
I giochi tradizionali evidenziano un incremento percentuale del 15%, mentre i giochi elettromeccanici introitano 3,1 milioni di euro.
“La centralità anche mediatica dell’azienda Casinò negli eventi del periodo festivaliero che hanno ripercussioni positive, economiche e turistiche, per tutto l’anno ha consolidato il nostro brand e quello cittadino a livello internazionale - commenta Gian Carlo Ghinamo, presidente e amministratore delegato, con i consiglieri Lucia Artusi ed Eugenio Nocita - abbiamo ospitato i nostri migliori clienti e registrato una forte presenza di visitatori, provenienti anche dalla vicina Francia e da tutta Italia, intercettando i flussi turistici presenti in città e nel comprensorio. Nel mese appena concluso abbiamo annoverato quasi ventimila clienti nelle sale, una presenza costante di ospiti che la Casa da Gioco ha saputo accogliere rendendo indimenticabile visite e momenti di intrattenimento. Contemporaneamente abbiamo ricevuto le iscrizioni di molti appassionati pokeristi che ci hanno raggiunto con l’avvio dei grandi tornei , che culmineranno per la stagione primaverile a maggio con l’atteso IPO”.
“Abbiamo predisposto il calendario eventi 2024 con i primi prestigiosi spettacoli, che coinvolgono il teatro e il Roof Garden, con appuntamenti di gran qualità e serate di gala allietate da famosi e apprezzati protagonisti del mondo dello spettacolo, elementi che contraddistinguono la nostra esclusiva offerta di intrattenimento” concludono dai vertici della casa da gioco matuziana.
Febbraio 2024 si è chiuso a quota 4,1 milioni di euro, di cui 3,1 milioni provenienti dai giochi elettromeccanici, baciati da una pioggia di vincite.
Sono stati erogati 96 super premi del valore superiore a 5.000 euro per un montepremi complessivo di 966.396 euro.
Dall’inizio dell’anno sono stati assegnati 1,97 milioni di euro in vincite di importo superiore a 5.000. Nei primi due mesi del 2024 sono stati incassati 8 milioni di euro, di cui 1,7 milioni ottenuti dai giochi tradizionali e 6,2 milioni nelle sale delle slot machines.