/ Politica

Politica | 29 febbraio 2024, 12:56

Dop for Future, il vice presidente Alessandro Piana all’evento finale del progetto sui Sapori Liguri Dop

“Si tratta di un progetto che fortifica la conoscenza dei nostri prodotti simbolo integrandoli come elementi imprescindibili di bagaglio tecnico nelle nuove generazioni"

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale parteciperà domani, venerdì 1 marzo, all’evento finale del progetto per gli studenti dell’agroalimentare 'Dop for Future' presso l’Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova. L’evento è finanziato con la misura 3.2 del Programma di Sviluppo Rurale e prevede cooking show, degustazione e condivisione del percorso formativo dedicato a strutturare la figura dell’esperto di valorizzazione delle eccellenze produttive territoriali. Il progetto fa parte delle attività previste dall’Accordo di Collaborazione tra i Consorzi di Tutela (Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP, Consorzio di Tutela dell’Olio Riviera Ligure DOP), Enoteca Regionale e Unione Regionale Cuochi Liguri ed è svolto in sinergia col circuito Liguria Gourmet e con la Città Metropolitana di Genova.

“Un progetto – commenta l’assessore regionale Alessandro Piana – che fortifica la conoscenza dei nostri prodotti simbolo integrandoli come elementi imprescindibili di bagaglio tecnico nelle nuove generazioni. Se ne favorisce così, al contempo, la valorizzazione culinaria e l’attrattiva in chiave di marketing territoriale. Mi congratulo con tutti coloro che hanno lavorato in questo articolato percorso attivando la percezione e la riscoperta dei sapori liguri DOP, vessilli della nostra regione nel mondo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium