Antonella Clerici si sfila dalla rosa dai candidati per la successione di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo. Il nome della conduttrice Rai era tra i più accreditati per l’edizione 2025 con tanto di ipotesi co-conduzione con Alessandro Cattelan.
Ora, però, Clerici si fa da parte, come testimoniano le sue parole al settimanale ‘Chi’: “Ho risposto a una boutade di Fiorello alle 7 del mattino con un “con te lo farei”, ma assolutamente non ci penso”.
“Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di no, ma qualcuno lo dovrà pur fare - ha aggiunto Antonella Clerici - avendolo già fatto, so cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene. Chiunque lo faccia deve essere il comandante, lo dico per esperienza, altrimenti diventa un caos. E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”.
Che sia pretattica o reale intenzione di rinunciare all’Ariston, è certo che la corsa alla conduzione del Festival di Sanremo 2025 è già iniziata tra voci, indiscrezioni e una sola certezza: Amadeus ha detto ‘no’ e, per forza di cose, sarà un cambio di rotta destinato a lasciare il segno dopo cinque anni.