/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2024, 08:15

Vallecrosia celebra la Giornata Nazionale della Bandiera

Festa del Tricolore in piazza Erio Tripodi

Vallecrosia celebra la Giornata Nazionale della Bandiera

Vallecrosia celebra la Giornata Nazionale della Bandiera. La ricorrenza del 227esimo anniversario del Tricolore si terrà venerdì 15 marzo alle 10,30 in piazza Erio Tripodi, nei pressi dei giardini di San Rocco.

La cerimonia dell’alzabandiera  si svolgerà alla presenza di autorità civili, militari, religiose e di associazioni d’Arma: alpini, carabinieri, finanzieri, genieri e trasmettitori, International Police Association, marinai, Polizia di Stato, unione nazionale italiana reduci di Russia, unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia. Saranno, inoltre, presenti, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Doria” e gli alunni del CNOS-FAP di Vallecrosia (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale).

Una giornata celebrativa, organizzata dall'associazione nazionale insigniti dell'ordine al merito della Repubblica italiana sezione di Imperia-Sanremo con il patrocinio del comune di Vallecrosia, per ricordare la nascita della bandiera d'Italia. "Sarà l’occasione per issare la bandiera Tricolore e dare forza ed incoraggiamento nel portare avanti la missione statutaria che è propria dell’associazione, ovvero quella di divulgare e tenere alti i valori contenuti nella nostra Carta Costituzionale" - dicono gli organizzatori.

L’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ha varato il progetto “Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica”, nel cui ambito si colloca l’altro progetto “Decoro del Tricolore”, con l’intento di promuovere ogni possibile iniziativa volta a garantire il decoro, la dignità e il prestigio del simbolo per eccellenza della nostra Italia.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium