/ Eventi

Eventi | 21 febbraio 2024, 10:45

Il Premio Strega Antonio Scurati ospite a Sa(n)remo Lettori: venerdì pomeriggio l’incontro a Villa Nobel

Premiato nel 2019 con l’Ambrogino d’Oro, nel 2020 Scurati è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Premio Strega Antonio Scurati ospite a Sa(n)remo Lettori:  venerdì pomeriggio l’incontro a Villa Nobel

Un incontro esclusivo per Sa(n)remo Lettori, la rassegna letteraria che prevede la partecipazione di nomi tra i più prestigiosi del panorama culturale contemporaneo, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere del Liceo Cassini) e proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Venerdì prossimo, nella serra La Fenice di Villa Nobel (ore 17), Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, presenterà il libro “Fascismo e populismo- Mussolini” (Bompiani, 2023). Premiato nel 2019 con l’Ambrogino d’Oro, nel 2020 Scurati è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

A moderare l’incontro Lucia Jacona, dirigente scolastica dell’Istituto Colombo di Sanremo con Francesca Rotta Gentile. Letture a cura dell’attore Eugenio Ripepi, docente del Liceo Amoretti e Artistico ed intermezzi musicali dell’orchestra dell’Istituto Colombo di Sanremo. Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice solo a coloro che avranno prenotato QUI

L’incontro sarà in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube del Liceo Cassini di Sanremo; si svolge con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria e sono gratuiti per la cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium