/ Eventi

Eventi | 15 febbraio 2024, 19:28

Sa(n)remo Lettori: Lectio Magistralis ‘Vissi d’ arte’ di Melania Mazzucco vincitrice Premio Strega a Villa Nobel

Lunedì alle 17. Modera l’incontro Stefania Sandra vicepreside e docente di lettere, alla chitarra il Maestro Manuel Merlo docente del Liceo Musicale Cassini di Sanremo

Sa(n)remo Lettori: Lectio Magistralis ‘Vissi d’ arte’ di Melania Mazzucco vincitrice Premio Strega a Villa Nobel

Lunedì prossimo nella serra La Fenice a Villa Nobel ospite, per la prima volta a Sanremo ci sarà Melania Mazzucco, vincitrice Premio Strega 2003 . Melania Mazzucco ci farà una Lectio Magistralis dal titolo Vissi d' arte e così dichiara la scrittrice”Vivere del proprio lavoro è stato il sogno di tante artiste. Fino al Novecento, poche vi sono riuscite. Grazie ai loro padri, maestri e compagni - ma anche contro di loro. Per tante altre, la vita è stata nemica delle loro opere.Quelle che racconterò il 19 febbraio sono storie di talento, rinuncia. rivolta, pazienza, coraggio"

Importante appuntamento con ‘Sa(n)remo lettori’ con Melania Mazzucco, uno dei nomi  i più prestigiosi del panorama letterario contemporaneo, la rassegna è stata ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile, docente di lettere del Liceo Cassini. Modera l’incontro Stefania Sandra vicepreside e docente di lettere dello stesso Liceo.

Intermezzi musicali con la chitarra a cura di Manuel Merlo docente del Liceo Musicale Cassini di Sanremo. Letture dell’attore Eugenio Ripepi, docente del Liceo Amoretti e Artistico. Ingresso libero. Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice dove si svolgeranno gli incontri solo a coloro che avranno prenotato al seguente link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium