Sanremo Ospedaletti - 09 febbraio 2024, 18:49

Sanremo: Giuseppe Marchese ha vinto la terza edizione del Festival di Musica Cristiana alla Fos

A decretare la vittoria è stata la giuria presieduta dal Maestro Vince Tempera, coadiuvato dal discografico Michele Schembri e dalla giuria collegata dalla Sede di Firenze

Giuseppe Marchese, con la canzone "Un lampo nei suoi occhi" ha vinto la terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo. A decretare la vittoria è stata la giuria presieduta dal Maestro Vince Tempera, coadiuvato dal discografico Michele Schembri e dalla giuria collegata dalla Sede di Firenze.

Si classifica al secondo posto Giuseppe Santilli con la canzone " Il posto di Dio (Amore Nascosto) e al terzo posto Mauro Fuggetta (in arte Gabylo) con la canzone "Madre Maria". 

La giuria ha assegnato il premio "la Musica che gira intorno" a Super Severance Evolution con la canzone "La tua pelle", Rosa Pirone con la canzone "Passa il favore" e Nazareno Carchidi con la canzone "Ti prenderò teneramente". 

Come migliore interprete il Premio va a Noemi Cainero con la canzone "Regina", come miglior testo a Federica Paradiso con la canzone "Puoi ascoltarmi Dio?". Il Premio per la migliore composizione a Carboidrati con la canzone "Padre passerà", il Premio della stampa è stato assegnato a Piero Chiappano con la canzone "L'amore per la strada", il premio Alberto Testa a Ivano Barbanera con la canzone "La vita da non morire mai", il premio Papa Giovanni Paolo II a Andrea Caciolli con la canzone "Un oceano di pace". 

Premio speciale produzione discografica a Nova con la canzone "Tu verrai", il Premio della critica discografica a Ellesd con la canzone "Distintamente Distanti Javeh in feat con Biancosporco". I Premi del Festival della Canzone Cristiana sono stati realizzati dal Maestro orafo Michele Affidato.