/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2024, 08:38

Festival 2024: Area Sanremo approda in piazza Colombo, da oggi le esibizioni sul palco dei 'Big'

Da oggi a sabato 10 febbraio alcuni giovani artisti vincitori del concorso della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e del Comune proporranno la loro musica

Festival 2024: Area Sanremo approda in piazza Colombo, da oggi le esibizioni sul palco dei 'Big'

Area Sanremo al Festival. L'accademia musicale che si svolge nella città dei fiori da anni, infatti, sale sul palco di piazza Colombo e, da oggi, vedrà i partecipanti all'ultima edizione, esibirsi davanti al pubblico che assieperà il centro della città. 

Da oggi a sabato 10 febbraio alcuni giovani artisti vincitori del concorso della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e del Comune proporranno la loro musica, dopo la sua ultima edizione, che ha registrato numeri da record: 772 candidati provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Sarà possibile seguire tutte le loro esibizioni dal vivo in Piazza Colombo e in diretta streaming sui profili Facebook, Instagram e YouTube  di Area Sanremo. 

6 febbraio - 14.30 Ansia e Lumen
7 febbraio - 14.30 Daniel Posniak e Memi
8 febbraio - 14.30 B.L.U. e Roadelli
9 febbraio - 14 Euphòria e Fellow
10 febbraio - 10 Lele Mi, V3N3R3 e Ventidue

Parallelamente alle esibizioni dei giovani di Area Sanremo la Fondazione Orchestra Sinfonica sarà presente al corner (al piano terra del Palafiori e aperto dalle 9.30 fino alle 12.30 e dalle 16 alle 19) dove sarà possibile scoprire il prossimo calendario della stagione estiva e usufruire della speciale promozione (valida solo durante la settimana del Festival)  per l'acquisto dell’abbonamento alla Sanremo Summer Symphony 2024, la rassegna di musica crossover ideata nel 2022 dalla Fondazione che porta sul palco dell’Auditorium Franco Alfano grandi artisti italiani e internazionali, cantautori, giovani talenti. Da luglio ad agosto, un cartellone ricco di proposte musicali originali e di grande qualità che vedono l’orchestra misurarsi con i generi e gli artisti più diversi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium