L’Istituto Comprensivo Statale nr. 2 Cavour di Ventimiglia, diretto dalla dottoressa Antonella Costanza, ripropone, come ormai da anni, il progetto 'Incontriamoci', dedicato alle famiglie dei piccoli alunni della scuola dell’Infanzia.
Gli incontri, che si terranno su piattaforma online, tratteranno vari temi, come l’autonomia, le regole e la tecnologia. Mediatrice sarà l’insegnante della scuola dell’infanzia di Roverino, David Maria, che coadiuverà la psicologa esterna, dottoressa Federica Battaglia.
"L’Istituto Comprensivo - si spiega nel comunicato -, sempre più vicino alle famiglie, cerca di sostenere le stesse nel percorso della genitorialità. Da anni, infatti, promuove il progetto 'Incontriamoci', dove insegnanti e genitori, supportati da un’esperta esterna, affrontano tematiche legate alla crescita del bambino, in un’atmosfera di condivisione e confronto.
L’obiettivo finale è creare un filo che leghi e guidi la famiglia e la scuola nella crescite educativa e nel benessere dei bambini, rispettando ognuno il proprio ruolo. Gli incontri avverranno sulla piattaforma 'Fondazione Franchi', ogni mercoledì per sei settimane, a partire dal 21 febbraio, dalle ore 17.30".