/ Eventi

Eventi | 06 febbraio 2024, 12:43

Sanremo 2024, Dargen D'Amico inaugura "Edicola Dargen", uno spazio dove parlare di migrazioni

Un fumetto a puntate, incontri con giornalisti, soccorritori ed esperti e una caccia al tesoro: queste le iniziative pensate dall'artista in gara con il brano 'Onda alta'

Sanremo 2024, Dargen D'Amico inaugura "Edicola Dargen", uno spazio dove parlare di migrazioni

Ha inaugurato questa mattina ‘Edicola Dargen - Incontri sull’Onda Alta’, il punto di ritrovo creato da Dargen D’Amico, in gara alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Una vera e propria edicola, situata in piazza Muccioli 16, che resterà aperta fino al prossimo 10 febbraio e ospiterà talk e incontri dedicati al tema delle migrazioni, al centro del brano proposto dall’artista e intitolato ‘Onda Alta’. 

Un fitto programma vedrà diversi ospiti alternarsi davanti ai microfoni di Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon per approfondire le tematiche legate al fenomeno migratorio e alla sua gestione da parte dei governi europei. 

Ma non solo: l’indole giocosa con cui Dargen D’Amico è diventato noto al grande pubblico lo accompagna anche in questa nuova edizione: legato al suo brano in gara c’è anche un fumetto a puntate realizzato dal noto fumettista e illustratore Daniel Cuello che verrà distribuito gratuitamente ogni giorno (fino al 10 febbraio) all’Edicola a partire dalle 10 del mattino, per un totale di dieci pagine. 

Durante la mattinata l’artista ha regalato fiori e firmato autografi ai primi avventori, prestandosi a saluti con fan e stampa, salutando anche i lettori della nostra testata. 

Il programma delle iniziative all’Edicola Dargen

  • Martedì 6 febbraio alle ore 18:30:  “Se basta un titolo” con il giornalista, fotografo e podcaster Valerio Nicolosi
  • Mercoledì 7 febbraio alle ore 19:00: “Siamo più dei salvagenti sulla barca” con Cecilia Strada di Resq Onlus
  • Giovedì 8 febbraio alle ore 18:30: “Per sentirti vivo”. Dargen D’Amico si esibirà con la BabelNova Orchesta in un omaggio a Ennio Morricone
  • Venerdì 9 febbraio alle ore 18:30: “Sta arrivando l’onda alta” con il regista Olmo Parenti e Alessandro Porro, soccorritore SOS Mediterranee 
  • Sabato 10 febbraio alle ore 18:30: “Se la guerra è dei bambini” con la giornalista geopolitica Leila Belhadj Mohamed

Ma non solo. Sui social di Dargen D’Amico è stata lanciata una simpatica caccia al tesoro, in collaborazione con Lego: ogni giorno a partire da oggi e fino al 9 febbraio in giro per Sanremo verrà nascosto un pupazzetto in formato mini di D’Amico, realizzato proprio con i celebri mattoncini. Alcuni indizi per trovarlo saranno lasciati nelle stories dell’artista: i fortunati potranno andare all’Edicola per ritirare una sorpresa. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium