Doppio podio per le ragazze del gruppo scacchistico dell’Istituto comprensivo di Bordighera, impegnate sabato scorso nella prova di campionato giovanile che si è svolta a Imperia, al circolo scacchistico di via Carducci.
La punta di diamante della squadra preparata da Giancarlo Munaro, Giorgia Griza, con la consueta freddezza del giocatore navigato, ha chiuso partita dopo partita, arrivando a vincere la gara, e staccare il pass per il campionato italiano nella categoria cadetti. Nella categoria giovanissimi invece è arrivata alla vittoria Lavinia Settimio, dopo un percorso di crescita regolare alla luce del grande impegno individuale.
Il gruppo di scacchi è stato istituito due anni fa, nei moduli didattici attivati con i fondi Pon Fse ‘Apprendimento e socialità’ ed è proseguito con soddisfazione di tutti, portando, già lo scorso anno, alcuni individualisti alle finali di federazione.
Le squadre dell’Istituto si erano anche piazzate al primo e secondo posto alle fasi regionali dei Campionati Studenteschi, e sono pronte a replicare anche per questo anno scolastico.