Dopo le performance all’alba, nel corso della trasmissione ‘Viva Rai Due’, Amadeus e Fiorello hanno fatto irruzione al Liceo Musicale Cassini di Villa Magnolie e, insieme al Sindaco Alberto Biancheri hanno intrattenuto i ragazzi della scuola matuziana.
Ovviamente si è parlato del Festival con Fiorello che non ha trattenuto le sue classiche battute, supportate dall’amico ‘Ama’ e dallo stesso primo cittadino, durante la presentazione del libro ‘Ho vinto il Festival di Sanremo’.
Non è mancato qualche siparietto tra Amadeus e Fiorello che hanno divertito i ragazzi: “Io da piccolo volevo fare musica – ha detto Fiorello – anche perché mia zia lavorava in un Liceo Musicale – ma mi hanno rovinato le ragazze, che mi piacevano di più”. Alla fine i due hanno anche fatto una sorta di gara di canto, nella quale hanno pure coinvolto il sindaco (nel video).
Quello di questa mattina è stato il primo degli appuntamenti. Domani tocca a Walter Vacchino e Dario Salvatori che, dalle 9, parleranno con i ragazzi.
Mercoledì 7 appuntamento con Rds Next insieme a Gaia Garavaglia e Samara Tramontana, Federico Cella del Corriere della Sera e la nota Mara Maionchi. Giovedì 8 ci saranno Vincenzo Mollica e Leonardo Metalli con il regista del Festival Duccio Forzano e con l’avvocato Francesco Ruscio. Si chiude il 9 febbraio alle 9 con il Maestro Giuseppe Vessicchio.