Nome in codice Piao, meglio conosciuto come Piano integrato di attività e organizzazione per il biennio 2024-2026. L’Asl 1 Imperiese ha dovuto varare il Piao entro la scadenza del 31 gennaio ma al tempo stesso ha deciso di avviare una consultazione pubblica per acquisire proposte e osservazioni con riferimento in particolare alla sezione “rischi corruttivi e trasparenza”.
Osservazioni che possono essere fatte sulla programmazione degli “strumenti e le fasi per arrivare alla piena trasparenza dei risultati dell’attività e dell’organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione”.
L’avviso è rivolto, quindi, ai dipendenti aziendali, ai cittadini utenti, a tutte le associazioni ed organizzazioni portatrici di interessi collettivi, ma anche alle organizzazioni di categoria e rappresentanti sindacali presenti in provincia.
E’ possibile quindi formulare proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.