Eventi - 25 gennaio 2024, 15:27

74° Festival di Sanremo: alle prove il ritorno all’Ariston di Diodato, Negramaro e Sangiovanni (foto)

Pronta all’esordio Angelina Mango alla sua ‘prima’ tra i big della canzone italiana

Le immagini fra il Teatro Ariston e l'hotel Globo (foto Erika Bonazinga)

È il giorno del ritorno all’Ariston per pilastri della canzone italiana come Diodato, vincitore nel 2020 con “Fai rumore”, e i Negramaro, passati in pochi anni dal Festival ai sold out negli stadi. Le prove in vista della 74ª edizione della kermesse hanno visto sfilare oggi in centro a Sanremo due grandi nomi della musica nazionale insieme ai nuovi talenti come Sangiovanni (anche per lui è un ritorno).

Momento dell’esordio, invece, per Angelina Mango, pronta a portare nella Città dei Fiori un cognome che nel mondo della musica ha un certo peso specifico. Nella scaletta delle prove anche un ‘bis’ per Maninni che già nei giorni scorsi era salito sul palco per il check.

Intanto intorno all’Ariston è sempre più aria di Festival. A meno di dieci giorni dalla serata d’esordio i fan sono già pronti per accogliere i loro beniamini mentre in città prendono forma anche i palchi e le location che ospiteranno le varie manifestazioni collaterali. Grande l’attesa per Fiorello e il suo ‘glass’ che davanti all’Ariston proporranno la versione sanremese di ‘Viva Rai2!”.

SECONDO I BOOKMAKER

Secondo la classifica elaborata dagli esperti di Sisal la vittoria di questa 74ª edizione del Festival di Sanremo è donna. Per il bookmaker la favorita, a quota 3.50 è infatti Annalisa, che sta cavalcando l’onda del successo con i suoi celebri tormentoni. Al secondo posto, a 5.00, c’è invece Angelina Mango, figlia d’arte e alla sua prima partecipazione al Festival.
Il podio dei favoriti è chiuso da Alessandra Amoroso, offerta a 6,00, ma a contendere con lei questa medaglia di bronzo arriva Geolier, appaiato in quota: entrambi alla loro prima apparizione da protagonisti in gara sul palco dei Big dell’Ariston.
In quarta posizione, per la vittoria finale, si piazzano due diverse generazioni di artisti che continuano a farci emozionare: Loredana Bertè e i Negramaro, entrambi offerti a 9,00. Segue Mahmood (12,00) che precede, a 16,00, The Kolors, Irama ed Emma. Seguono parimerito, dati a 20,00, Il Volo e Diodato, il vincitore dell’edizione 2020. Per Sisal al 7° posto c’è poi affollamento tra Mr. Rain, Gazzelle, Fiorella Mannoia e Dargen D’Amico, tutti quotati a 25,00. Alle loro spalle Rose Villain, I Santi Francesi, Ghali (33,00). Penultimi invece, a 66.00 il duetto Renga e Nek e Sangiovanni per cui non sembrerebbero volare anche quest’anno farfalle.
Secondo i bookmaker di Sisal chiudono la classificai Ricchi e Poveri, Big Mama, Maninni, La Sad, Fred De Palma, Il Tre, Clara, Alfa e i BNKR44: la vittoria di uno di loro pagherebbe 100 volte la posta.