Una mostra d'arte collettiva, proposta dal Comitato di Quartiere San Secondo, sarà in esposizione dal 27 al 28 gennaio nel chiostro della chiesa di Sant'Agostino a Ventimiglia.
Un'occasione per scoprire i talenti locali che, per l'occasione, saranno diciannove. Hanno, infatti, aderito, con entusiasmo, all'iniziativa Alberti Gaia, Ambesi Ylenia, Bomba Alberto, Caramello Gaspare, Ciancia Lorenza, Ciuffardi Stefania, Cucinotta Fausta, De Villa Matteo, Ferrari Giampiero “Piero”, Garoscio Miranda, Leone Elisa, Marani David Maria, Plataroti Wanda, Proverbio Maria Franca, Quaglia Pier Paolo, Secco Francesca, Secco Ivan, Teodoro Maila e Viale Gilda. "Sabato e domenica prossimi chiudiamo, almeno per il momento, il ciclo di mostre che il Comitato di Quartiere ha avuto il piacere di organizzare, su impulso proprio dei vari autori presenti sulla piazza intemelia, dedicate all'arte e, in particolare, a quei talenti, giovani e meno giovani, che in maniera quasi sorprendente caratterizzano l'estremo Ponente ligure e il comprensorio intemelio" - fa sapere il presidente del Comitato di Quartiere San Secondo, Pippo Russo - "La riprova di ciò l'abbiamo potuta riscontrare negli scorsi mesi di settembre ed ottobre, quando ben due esposizioni sono state allestite nella suggestiva cornice del chiostro della Parrocchia di Sant'Agostino. Il buon successo ottenuto nelle due circostanze ha risvegliato ancora di più l'entusiasmo sia nostro che degli artisti del territorio. Per questo motivo, dai sette presenti nella rassegna del 6, 7 e 8 ottobre dell'anno passato, in quella che avrà luogo a fine gennaio potremo contare sulla partecipazione di ben 19 autori, le cui opere più significative avremo il piacere di offrire alla vista e all'apprezzamento dei visitatori, che ci auguriamo naturalmente essere numerosi come nelle precedenti edizioni".
La mostra nel chiostro della chiesa di Sant'Agostino sarà visitabile al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 18. Il vernissage sarà sabato 27 alle 17 alla presenza degli autori e delle autorità. "Il chiostro di Sant'Agostino, che ben si presta a questo tipo di manifestazioni, sarà caratterizzato da opere che ben rappresentano il valore e la caratura degli artisti che operano nel nostro territorio e che, a nostro modestissimo parere, meritano una cornice ed una valorizzazione adeguata" - dice il presidente del Comitato di Quartiere San Secondo, Pippo Russo - "Come avvenuto durante la rassegna di ottobre, ed anzi in misura ancora maggiore dato l'accresciuto numero di espositori, si avrà la possibilità di godere di opere diverse per stile e tecnica pittorica o comunque realizzativa, ma tutte interessanti e del tutto gradevoli. Ringraziamo fin d'ora gli artisti per la disponibilità mostrata. Con l'auspicio di poter dare il nostro modesto ma convinto contributo allo sviluppo culturale e sociale della nostra città, invitiamo la cittadinanza a recarsi presso il chiostro di Sant'Agostino nei giorni dedicati alla rassegna per apprezzare la bellezza e la gradevolezza delle opere esposte".