Un mercoledì all’insegna della solidarietà quello organizzato dal comitato sanremese di Croce Rossa Italiana.
I volontari saranno infatti impegnati domani, sia al Carrefour di corso Garibaldi (solo al mattino), sia al Carrefour del parco commerciale di Taggia (mattina e pomeriggio) con l’obiettivo di raccogliere più generi alimentari possibili, a lunga conservazione, destinati alle centinaia di famiglie che mensilmente vengono assistite da “Area Inclusione Sociake’.
“Abbiamo bisogno di tutto - sottolineano gli organizzatori - ma in particolare di riso, biscotti, zucchero, latte, legumi, pelati, succhi di frutta, caffè e olio”.
Molte le famiglie con bambini, molte quelle monogenitoriali in cui le mamme riescono ad arrivare a stento a fine mese e dove uno stipendio, il piu’ delle volte partime, e purtroppo in neri, e’ insufficiente. Ci sono poi persone anziane con la pensione minima, affitto da pagare, bollette e magari nemmeno un figlio o un nipote che le aiuti.
Proprio per questo la Croce Rossa, sfidando anche il periodo di grave crisi che investe tutto il Paese, si mette in gioco organizzando le collette alimentari. E domani ci sarà l’opportunità di dare un aiuto contribuendo, anche con un litro di latte o un pacco di biscotti, a queste persone.