Durante il weekend appena trascorso si sono concluse le gare di "Inverno in Regata", terza tappa delle quattro che costituiscono il 40° Campionato Invernale West Liguria, e la terza edizione del Trofeo Gorilla Gang Cup, sostenuto con la collaborazione di Andrea Statari.
Sabato non è stato possibile svolgere la regata a causa delle raffiche di vento che hanno raggiunto i 40 nodi, costringendo il comitato ad annullare l'evento. Domenica, invece, un gradevole vento di ponente con una velocità di 8 nodi ha permesso lo svolgimento della prova di giornata con un percorso a bastone.
Il vincitore assoluto dell'"Inverno in Regata" e del "Gorilla Gang Cup" è stato Suspiria The Revenge, di Antonio Venneri, che si è aggiudicato entrambi i trofei. Nella classe ORC 1, Gorilla Gang XL di Andrea Statari si è classificato secondo, seguito da Miss K Checkmate di Marco Babando.
Nella classe ORC 2, la vittoria è andata a Big Bang, di Arturo Mazzanti, seguito da Aurora di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, e da K’Mena, di Eric Muller Frolla. In ORC 3, Il Grifone di Mare, di Gianni Trapani, ha conquistato il primo posto, mentre Piccolo Diavolo Rosso, di Sabina Seva e Dario Solcito, si è classificato secondo, seguito da Vela X 1 di Alfredo Mantovani.
Nella classe IRC, il vincitore è stato Gorilla Gang XL, con Suspiria The Revenge al secondo posto e Big Bang al terzo.
Per quanto riguarda la classe Regata Crociera, il vincitore è stato Giuba, di Giovanni Gerosa.
L'ultimo appuntamento del 40° Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 si terrà il 2 e 3 marzo con il "Festival della Vela". La premiazione del Festival della Vela e dell'intero Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 avrà luogo domenica 3 marzo al termine della regata.