Eventi - 19 gennaio 2024, 15:05

Un gruppo di bambini di Sanremo scrive un libro ambientato nel parco di Villa Ormond

I protagonisti del libro sono Miki e Limone, due simpatici giocattoli, che riescono a scappare dal "Dimenticatoio" e si trovano a vivere una rocambolesca e tenera avventura nel parco storico di Villa Ormond

Siamo felici di presentare alla vostra attenzione la prima opera realizzata dal gruppo di scrittura "Dal saggio gufo". Vi sorprenderà sapere che i giovani "inventastorie " sono bambini dai 7 agli 8 anni. Ve li presentiamo:

Amanita, Amelie, Dario, Elias, Francesco, Giovanni,  Krishna, Letizia: sono bambini di 7 e 8 anni, coordinati da Carlotta De Melas e Roberta Di Marco, che hanno scritto un libro, una storia che arriva dal gruppo di scrittura ‘Dal saggio gufo’.

I protagonisti del libro sono Miki e Limone, due simpatici giocattoli, che riescono a scappare dal "Dimenticatoio" e si trovano a vivere una rocambolesca e tenera avventura nel parco storico di Villa Ormond. La storia è accompagnata dalle fotografie di Juliette de "Julie e la Tribù".

I guadagni ottenuti dalle vendite del libro serviranno per sostenere l'associazione Talea nella realizzazione di attività dedicate a fronteggiare le povertà educative, portando colore e sapere sul nostro territorio. Talea è da poco diventata anche piccola officina editoriale in cui pubblicare libri scritti a più mani con bambini o storie per bambini scritte da chi ha, ancora, il cuore fanciullo.

Per chi volesse prenotare una copia può scrivere a talea.associazionesanremo@gmail.com.