Eventi - 19 gennaio 2024, 15:43

74° Festival di Sanremo: all’Ariston le prove entrano nel vivo, in città arrivano i cantanti

Primi avvistamenti in centro, parte il conto alla rovescia verso l'esordio del 6 febbraio

Le immagini dall'hotel Globo (foto Erica Bonazinga)

Le immagini dall'hotel Globo (foto Erica Bonazinga)

74° Festival di Sanremo, ci siamo. Può iniziare il conto alla rovescia verso il 6 febbraio, data d’inizio per la quinta edizione firmata da Amadeus nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. E, come da tradizione, le settimane prima del “via” sono scandite dalle prove e dalla sfilata dei protagonisti per le vie del centro.
All’Ariston si lavora giorno e notte per l’allestimento del palco su cui iniziano a prendere le misure i protagonisti della 74ª edizione.

L’obiettivo della nostra Erika Bonazinga ha catturato oggi Geolier e Alfa davanti all'hotel 'Globo', pronto per la sua “prima” sul palco più prestigioso della canzone italiana.

Intanto in piazza Colombo continua a crescere il palco che ospiterà grandi nomi della canzone italiana e alcuni dei protagonisti della kermesse negli ultimi anni.
Sanremo è pronta, la città sta allestendo tutti gli spazi per gli eventi collaterali e per le grandi novità del 2024. Prima tra tutte il “glass” da cui Fiorello tutti i giorni trasmetterà il suo “Viva Rai2!” in versione festivaliera.

(Foto di Erika Bonazinga)