Al tetro comunale di Ventimiglia, il 26 gennaio alle 11, andrà in scena "Anche noi all'inferno" in occasione della commemorazione della Shoah.
Una rappresentazione teatrale, a cura di Liber Theatrum, rivolta ai ragazzi delle scuole del territorio in occasione della Giornata della Memoria. Il teatro sarà, perciò, una preziosa occasione di educazione civica per i giovani.
Il Liber Theatrum torna, infatti, a dedicare un lavoro teatrale all'Olocausto: il genocidio di cui furono responsabili le autorità della Germania nazista a i loro alleati. Lo sterminio di tutte le categorie di persone ritenute dai nazisti "indesiderabili" o "inferiori" per motivi politici o razziali, tra cui, in particolare, gli ebrei d'Europa, ma, oltre ad essi, anche le popolazioni slave delle regioni occupate nell'Europa orientale e nei Balcani, definiti "neri europei" e poi i prigionieri di guerra sovietici, gli oppositori politici, i religiosi cristiani, le minoranze etniche, come rom e sinti, i gruppi religiosi, come i Testimoni di Geova, gli omosessuali e le persone con disabilità mentali o fisiche. In mezzo a loro ci furono anche tanti italiani.