/ Economia

Economia | 16 gennaio 2024, 07:00

Memecoin: MEME crolla di quasi il 3% in 24 ore mentre la prevendita di MK vola oltre 6,9 milioni di dollari

MEME crolla di quasi il 3% nelle 24 ore, mentre la prevendita di Meme Kombat supera $6,9 milioni e i 9000 staker.

Memecoin: MEME crolla di quasi il 3% in 24 ore mentre la prevendita di MK vola oltre 6,9 milioni di dollari

Memecoin (MEME) ha di recente affrontato un importante movimento oscillatorio, dovuto soprattutto al fatto che è totalmente priva di utilità intrinseca, che l’ha portata prima a salire verso il massimo di $0,02968 e poi crollare a $0,02745 di oggi, con una perdita di oltre il 2% nelle 24 ore.

La meme coin tuttavia, nell’ultima settimana registra un notevole +22%, che fa comprendere le sue potenzialità future: in salita la presale di MK, token nativo di Meme Kombat, che ha superato $6,9 milioni e che si appresta a fare grandi cose con il listing, visto che il progetto ha attirato l’interesse delle balene crypto.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

Memecoin (MEME): un andamento oscillatorio dovuto alla mancanza di utilità

Anche se la volatilità è da sempre caratteristica precipua del settore delle criptovalute, quella di MEME è principalmente dovuta al fatto che si tratta della classica meme coin nata solo per il divertimento e senza quindi un’utilità intrinseca. 

Sviluppata all'interno dell'ecosistema Memeland da 9GAG, MEME ultimamente ha avuto un movimento oscillatorio che l’ha portata da $0,02705 a $0,02100. Il prezzo ha trovato poi un supporto cruciale a 0,025 dollari, spingendo MEME al massimo giornaliero di 0,02968 dollari.

Grafico dei prezzi di Memecoin (MEME)

Successivamente il token ha subito varie ondulazioni, fino al crollo di oggi, con un -2% e un valore pari a $0,02745. Nonostante questo, nell’ultima settimana registra un notevole +22%, che fa comprendere le sue potenzialità future.

In primo luogo, nel breve termine gli analisti di mercato prevedono un leggero calo del valore di MEME, mentre nel lungo termine, si pensa che MEME oscillerà tra un minimo annuale di $0,024312 e un massimo di $0,038052. 

DigitalCoinPrice prevede che questa volatilità della meme coin la porterà a un aumento a $0,092991 nel 2026 e a $0,051937 nel 2027. Le prospettive future per MEME sembrano essere quindi positive, tuttavia c’è un nuovo progetto di meme coin che può fare molto meglio: Meme Kombat ha superato $6,9 milioni in prevendita ed è a 9351 staker.

Meme Kombat vola a $6,9 milioni in prevendita

Meme Kombat è un progetto di meme coin che sta suscitando grande interesse, anche quello delle balene crypto, perché appartiene al settore del GameFi, di grande rilievo, visto che si prevede supererà i $150 milioni nei prossimi anni.

Il progetto unisce tecnologia blockchain e intelligenza artificiale per dare vita a delle battaglie virtuali tra i personaggi delle meme coin, unendo divertimento a eventuale guadagno, visto che gli investitori possono scommettere, tramite il token nativo MK, sull’esito delle battaglie con tre diverse modalità.

Oltre a questo, il team permette di mettere in staking il token, allo scopo di ottenere un ritorno passivo: gli MK acquistati dai primi investitori vengono messi automaticamente in blocco, per permettere così un immediato guadagno.

L’APY attuale è del 136% e inoltre il numero di staker raggiunto ha superato i 9000, oggi è infatti a 9351, un notevole traguardo per il progetto. Per acquistare MK, in questo momento in vendita a $0,279, basterà usare ETH, USDT o ancora la Binance Smart Chain, dopo aver collegato il proprio wallet alla pagina ufficiale della presale.

La roadmap del progetto è volta alla sua crescita, infatti è prevista la creazione di partnership con gli influencer del settore, allo scopo di dare vita a una base di utenti solida, da fidelizzare attraverso l’utilità del token, che possa sostenere il progetto nel tempo.

Questa caratteristica, ovvero che si tratti di una meme coin con utilità, dà maggiori opportunità a MK di eccellere rispetto a MEME: per questo motivo vale la pena considerare la sua prevendita e valutare se investire in un token che, secondo gli esperti, può fare più di 10x con il listing.

 

VAI ALLA PRESALE DI MEME KOMBAT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium