Attualità - 16 gennaio 2024, 07:03

Bordighera, il 29 gennaio inizia il corso di I livello per aspiranti sommelier di Aspi Riviera dei Fiori

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare ai 15 appuntamenti serali con 33 vini in degustazione

Slitta al 29 gennaio l'inizio del corso di I livello per aspiranti sommelier organizzato da Aspi Riviera dei Fiori che andrà in scena presso l’hotel Parigi a Bordighera. Sono, perciò, ancora aperte le iscrizioni.

Il corso prevede 15 appuntamenti serali formativi, che si terranno ogni lunedì e martedì, per scoprire il mondo del vino attraverso l'apprendimento della tecnica di degustazione, di nozioni di viticoltura ed enologia, di tecniche della spumantizzazione e vini speciali, birra, distillati, acque, tea e caffè e di nozioni di enogastronomia.

Al termine del corso seguirà il corso di II livello che permetterà, dopo il superamento dell'esame, di ottenere l’attestato di Mastro Coppiere, che automaticamente darà la possibilità di accedere al III livello. Per completare il percorso formativo vi sarà un esame finale che permetterà il conseguimento del titolo di sommelier. Per informazioni scrivere a rivieradeifiori@aspi.it.

Aspi è l’associazione della sommellerie professionale italiana riconosciuta dal ministero dello sviluppo economico Mise. Aspi, inoltre, è anche membro ASI (associazione della sommellerie internazionale).