Eventi - 13 gennaio 2024, 16:50

Sanremo: la Parrocchia di San Sebastiano di Coldirodi si prepara a celebrare la festa del patrono San Sebastiano a 1720 anni dal martirio

La comunità religiosa ha organizzato un triduo di preparazione e di preghiera che avrà inizio giovedì 18 gennaio e culmineranno domenica 21 gennaio

La festa patronale di questo anno 2024 assume un particolare rilievo per Coldirodi dal momento che si fa memoria del 1720º anniversario del martirio di San Sebastiano.

La parrocchia ha organizzato un triduo di preparazione e di preghiera che avrà inizio giovedì 18 gennaio alle 16.30 con l’Adorazione Eucaristica a cui seguirà la Santa Messe alle ore 17.30 in cui verrà ricordato il Rev.do Don Enrico Brianza (Prevosto di Coldirodi dal 1968 al 1999) nel 25º anniversario della morte. Sarà presente una delegazione dei Cavalieri del Sovrano Ordine Militare di Malta di cui Don Enrico è stato Cappellano Conventuale.

Il percorso in preparazione alla festa continuerà venerdì pomeriggio alle ore 16.30 con il Santo Rosario meditato e la Supplica a San Sebastiano.

Sabato 20 gennaio, vigilia della festa, alle ore 17.20 la preghiera del Santo Rosario e dei Vespri a cui seguirà la Santa Messa delle ore 18.00 con la presenza del Corpo di Polizia Municipale di Sanremo che ricorda e si affida al suo Patrono.

I festeggiamenti culmineranno domenica 21 gennaio con la solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 10.30 presieduta da Don Filippo Pirondini, Prevosto di Coldirodi a cui seguirà la processione con il prezioso simulacro argenteo di San Sebastiano e l’insigne Reliquia del Santo.

"Il 1720º anniversario del martirio del patrono San Sebastiano - dicono gli organizzatori - sia l’occasione per rinnovare la nostra fede, accostarsi degnamente ai Sacramenti e rendere credibile la nostra testimonianza cristiana".

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.